C’è posta per te: nona puntata 12 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

C’è posta per te: nona puntata 12 marzo 2016 [DIRETTA LIVE]

Paolo Bonolis si permette di interrompere la narrazione 'peripatetica' di Maria De Filippi (così l'ha definita lei stessa), mentre Megan Montaner si traveste da assistente di studio per portarle un bicchier d'acqua (ai fini del racconto) | FOTO e RIASSUNTO

da in C'è posta per te, Canale 5, Maria De Filippi, Programmi TV, Blogcronaca, diretta canale 5, diretta mediaset
Ultimo aggiornamento:

    Televisionando segue in diretta live la nona puntata di C’è posta per te, in onda sabato 12 marzo 2016 su Canale 5 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta del penultimo appuntamento con il people show del sabato sera condotto da Maria De Filippi; per l’occasione la conduttrice ospita il matador televisivo Paolo Bonolis, l’attrice Megan Montaner e il campione di arti marziali Alessio Sakara (ricordate Saki? Beh, il cane è suo!).

    Maria De Filippi col cane Saki

    Ore 00:54 – Questo sabato si chiude davvero tardi. Il finale con un po’ di saluti di Saki, il meglio dell’ospitata di Paolo Bonolis e un briciolo delle storie più emozionanti. Bello questo modo di condensare i momenti salienti della serata in 10 minuti, meglio ancora se si trovasse un senso alternativo al racconto proposto durante la puntata. L’appuntamento con C’è posta per te è per sabato prossimo, con il finale di questa diciannovesima stagione.

    C'è posta per te, niente lieto fine per Salvatore

    Ore 00:40 – Freddy sfoglia l’album fotografico regalatogli dal padre, mentre si sfoga con la padrona di casa dicendo di sentirsi un figlio ‘sostituito’. Freddy insiste: ‘Non è il momento’. La conduttrice punzecchia: ‘Quando ti intesta la casa, sì?’. Lui risponde con maturità e la padrona di casa suggerisce di andare dal padre ‘quando hai voglia tu, non perché ti ha intestato la casa’. La busta non si apre e Maria De Filippi si dice dispiaciuta per Salvatore.

    C'è posta per te, per i sentimenti c'è da aspettare

    Ore 00:30 – ‘Dopo 10 anni il primo passo deve farlo sempre lui. Intesti la casa!’. Questa la richiesta di Placido, intenzionato a non aprire la busta, ma a lasciare decidere Freddy. L’intervento della conduttrice propone una soluzione: Placido ‘scavalca’ la busta per stringere la mano a Salvatore, ma poi lascia lo studio. Il confronto finale è tra papà Salvo e il figlio Freddy.

    Salvatore, papà ferito

    Ore 00:25 – Salvatore a Placido: ‘Sei uomo? Dillo che mi impedivi di vedere mio figlio!’. Placido vorrebbe che Salvatore intestasse la villetta al figlio come garanzia di una promessa d’affetto. All’improvviso esplode la rabbia di Freddy: ‘Come te la do una possibilità se mi hai lasciato a 8 anni?’.

    Fred rivede papà Salvatore

    Ore 00:20 – Nonno Placido sostiene che Salvatore non ha mai mandato i soldi degli alimenti in dieci anni e ritiene giusto che si intesti la villetta al figlio Freddy per evitare che, in caso di morte dello stesso Salvatore, con l’eredità c’entrino anche gli altri suoi figli. Comunque sia Freddy ha 18 anni, è maggiorenne e quindi può decidere cosa fare del rapporto col padre.

    Fred e Placido a C'è posta per te

    Ore 00:10 – Freddy e il nonno Placido arrivano in studio e la busta si apre. Papà Salvatore prende la parola: ‘Placido, ti chiedo una cosa: fammi fare il ruolo di padre e fammi stare sereno con i miei figli. Non parlare male di me ai miei figli. Ho sbagliato perché non ho dato gli alimenti, ma perché mi sono sentito usato e non amato’. Poi il tentativo di aprirsi al figlio: ‘Mi manca quando ti mettevo al letto, quando ti facevo il bagnetto, ti asciugavo, come giocavamo, ma mi manca soprattutto quella parola che mi dicevi sempre: ‘ti voglio bene papà’. Io ho altri due figli, ma tu per me sei l’unico’.

    Papà Salvatore rivede il figlio Fred

    Ore 00:05 – Anche l’ultima storia, come la precedente, è dedicata ad un padre. Salvatore vuole rivedere il figlio Freddy, che però non ha intenzione di avere contatti con lui da più di un decennio. Freddy vive con, Placido l’ex suocero di Salvatore. Al momento della separazione, il Tribunale ha stabilito che papà Salvatore potesse vedere il figlio due volte a settimane, ma, ogni volta che ci ha provato, il nonno di Fred lo ostacolava in tutti i modi. Per questo motivo Salvatore ha smesso di pagare gli alimenti.

    Megan Montaner, belle parole per papà Carlo

    Ore 23:55 – Finalmente Carlo scopre che era Megan Montaner la (finta) assistente di studio bionda a C’è posta per te. La conduttrice lo rivela all’uomo, mentre l’attrice lo abbraccia in tv: ‘Dovresti essere molto orgoglioso del padre che sei stato dell’educazione che hai dato a questi figli. Mi posso identificare in questa storia, perché anche io vengo da una famiglia molto umile. Quando dissi che sarei andata a fare l’attrice a Madrid, loro hanno fatto tutto quello che potevano, proprio come te’. La busta si apre e padre e figli si riabbracciano di nuovo. Pubblicità.

    Maria De Filippi restituisce le fedi a papà Carlo, le aveva vendute per povertà

    Ore 23:45 – Per dare da mangiare alla famiglia, Carlo è arrivato anche a vendere le fedi. Maria De Filippi, che sta leggendo la consueta lettera per esaltare le qualità di un padre presente in tutti i modi possibili, gliene regala due nuove di zecca. Il pubblico applaude la ‘normalità’ di papà Carlo, sempre pronto a supportare i figli.

    Papà Carlo a C'è posta per te

    Ore 23:35 – La busta si apre e Rosa scoppia a piangere: ‘Sei un papà stupendo, ti voglio bene, sei l’uomo più importante della mia vita’. Aldo fa più o meno lo stesso: ‘Sei un papà speciale. Ho preso il carattere tuo, chiuso, e per dirti ti voglio bene non ci riesco’.

    Megan Montaner si traveste da assistente di studio a C'è posta per te

    Ore 23:30Megan Montaner si traveste da assistente di studio (con tanto di parrucca bionda). Il motivo? Vedere se il signor Carlo, papà di Aldo e Rosa, riconosca l’attrice. Montaner fa un primo tentativo portando dell’acqua alla conduttrice, ma l’uomo non si accorge di nulla…

    Megan Montaner da Maria De Filippi

    Ore 23:25Megan Montaner ospite a C’è posta per te. C’è il filmato di presentazione con le frasi ad effetto e il momento della morte di Pepa de Il Segreto durante il parto. Arrivano in studio anche Aldo e Rosa, i protagonisti di questa storia, ‘poveri’, che hanno scritto per dire ‘grazie’ al papà per gli sforzi che fa, nonostante anche lui ‘non naviga nell’oro’. Il papà è fans dell’attrice, ma anche se lei non recita più nella soap, Carlo guarda comunque la tv sperando che prima o poi compaia…

    Franco e Maria si rivedono dopo 74 anni

    Ore 23:10 – Franco racconta dei trascorsi passati con la signora Maria, ma solo alla fine della conversazione con la conduttrice si rende conto che Maria è proprio la persona di cui sta parlando. Tutto bene quel che finisce bene, Maria Garafalo e Franco si riabbracciano dopo 74 anni. Franco esce dallo studio ripetendo più volte ‘mi piace Maria De Filippi’. Genio assoluto…

    Gli elogi di Franco a Maria De Filippi

    Ore 23:05 – Dopo una serie di domande ispirate a Dante Alighieri, Maria prova a farsi ricordare ma non c’è verso…Anche Maria De Filippi, oggetto di elogi da parte di Franco, prova a rinfrescargli la memoria. Come? La conduttrice canta pure Parlami d’amore Mariù (ma, in verità, il signor Franco pare interessato più alla padrona di casa che alla 90enne dall’altro lato della busta).

    Franco rivede Maria dopo 74 anni

    Ore 23:00 – Franco arriva in studio: ‘C’è posta per te mi piace più di Amici, lo dico francamente. Ho piacere di conoscere un’alta personalità come la signora’. ‘Ma che alta personalità?’, replica la padrona di casa. Anche Franco ha 90 anni e, mentre Franca è un po’ cieca, per sua stessa ammissione, lui è un po’ sordo (infatti De Filippi è costretta ad alzare la voce!).

    Maria rivede Franco dopo 74 anni

    Ore 22:55 – Questa è la storia di Maria. A 90 anni scrive al programma per cercare Franco. Sono passati 74 anni da quando lui le ha scritto una lettera in francese come dichiarazione d’amore. Lei però non ha mai potuto rispondere perché non aveva i soldi per il francobollo.

    Oggi è pentita e vuole rivederlo. La consegna della posta ad Alcamo, in Sicilia.

    Maria De Filippi si schiera dalla parte di una figlia

    Ore 22:40 – L’intervento di Maria De Filippi, nel tentativo di riunire ciò che la vita ha separato. Mamma Ornella pare disposta ad aprire la busta (ma per il momento, evitando Matteo), a patto, però, che la figlia Denise esca solo il sabato sera. Dopo un po’ di dibattito in studio e la promessa che Matteo non ‘salirà a casa ufficialmente’, si raggiunge il compromesso: Denise torna a casa, mamma Ornella stringe la mano a Matteo e papà Francesco riaccoglie la figlia, ma con qualche riserva.

    Maria De Filippi tra mamma e figlia

    Ore 22:20 – Ornella e Francesco sostengono che la figlia Denise poteva dire prima di non voler sposare l’ex fidanzato, anche perché 50.000 euro sborsati non sono pochi. Denise è pronta a prendersi le proprie responsabilità, tra lavoro e felicità con Matteo (anche se senza troppi soldi), ma mamma Ornella rifiuta la nuova vita della figlia e le rimprovera ‘la fine fatta’.

    Mamma Ornella rivede la figlia Denise

    Ore 22:10 – Mamma Ornella e papà Francesco hanno accettato l’invito e sono in studio. La busta si apre e mamma e figlia scoppiano entrambe in lacrime. Nonostante questo, riferendosi a Matteo, mamma Ornella dice subito ‘lui no’. Denise chiede perdono ai genitori, invitandoli ad accettare le sue scelte. Matteo si impegna ad amare Denise per sempre, ma alla madre di lei sembra non bastare.

    Mamma Ornella e papà Francesco

    Ore 22:05 – I genitori di Denise hanno saputo di Matteo perché a dirglielo è stato l’ex fidanzato di lei. A quel punto la mamma e il papà l’avrebbero chiusa in casa, sperando che ‘ritornasse sui suoi passi’ e sfogando la rabbia su entrambi, in più circostanze. Nonostante questo, Denise vorrebbe ritornare a casa con i suoi, anche perché dice di voler bene loro, al di là di tutto. La consegna della posta a Cosenza.

    Denise e Matteo fidanzati a C'è posta per te

    Ore 22:00 – Altra storia, altri protagonisti. In studio ci sono Denise e Matteo. Si sono fidanzati dopo che lei ha lasciato l’ex a pochi giorni dal matrimonio, per cui era tutto pronto. Lei 3 mesi fa è andata via di casa – ora vive dalla nonna e lavora come cameriera in un bar – e i genitori, che manda a chiamare, odiano Matteo, perché sono convinti che è colpa sua se Denise non si è più sposata dopo 10 anni di fidanzamento con un altro ragazzo; peccato che, poco prima di cerimonia e bomboniere, tra Denise e Matteo è scattato un vero e proprio ‘colpo di fulmine’…

    Bonolis, mossa pelvica a C'è posta per te

    Ore 21:55 – Anche Sakara ha un messaggio di coraggio per questa famiglia e, infatti, cerca di dare a Carlo dei consigli su come usare lo sport per andare avanti. Lo sportivo ricorda i suoi successi sin da giovane, così Bonolis la butta sul ridere, prima dicendo che lui da giovanissimo giocava a dama, poi alzandosi in piedi con tanto di ‘mossa pelvica’.

    Bonolis scherza durante una racconto tragico

    Ore 21:50 – Bonolis regala ai protagonisti di questa storia una quercia bonsai, da far crescere giorno per giorno in maniera simbolica, ma, quando i toni si fanno pesanti, il condutture stempera così: ‘Quando s’è scocciata se lo magni!’. Poi coinvolge Carlo, appassionato di arti marziali. E chi avrebbe piacere di allenarlo? Ma naturalmente Legionarius Alessio Sakara, anche lui ospite in studio. Scopriamo che anche Sakara ha perso il padre quando aveva soli 12 anni e, grazie allo sport, è riuscito a superare un lutto così grande.

    Paolo Bonolis regala una quercia bonsai ai protagonisti della storia

    Ore 21:45 – A questo punto Paolo Bonolis scende le scale, accolto da mamma Maria e Carlo. Le parole del conduttore: ‘Ho sentito tutta la storia, perché Maria è donna generosa, ma anche subdola. Stavo dietro la cosa (la busta ndr) tutto il tempo, ho i piedi gonfi, però è stata una storia bella, perché ci sono le persone perbene che se lo possono permettere, ma quando uno è perbene senza poterselo permettere, allora è veramente perbene’.

    Le trasformazione dello studio di C'è posta per te

    Ore 21:40 – ‘Voglio solo sentire da te se sei orgogliosa di me’, dice Roberto alla mamma, ma lei ovviamente lo rassicura. In studio appare un albero di carta, simbolo di ‘un uomo che lavora’, proprio come Massimo, l’operaio specializzato, padre e marito che si sta raccontando.

    Paolo Bonolis dietro la busta di C'è posta per te

    Ore 21:35 – Le parole di Roberto per Carlo: ‘Quando è morto papà, sei venuto da me, mi hai abbracciato forte e mi ha detto ‘non andare via’. Ti amo più della mia vita, ti voglio bene, puoi contare su di me, sempre’ (detto in romanesco). Maria De Filippi continua a leggere la lettera e scopriamo che il papà di Roberto e Carlo è scomparso prima di Natale.

    Un figlio ricorda il papà facendo volare un bigliettino in cielo

    Ore 21:30 – Finalmente la musica di Renato Zero comincia e la busta si apre. Roberto ricorda il papà scomparso, scrive questa scritta su una lavagnetta, ‘Sei sempre con noi’, e poi esce dalla studio per far volare proprio il bigliettino realizzato.

    Paolo Bonolis, Maria De Filippi e il gira dischi

    Ore 21:20 – Villa Adriana, Tivoli. E’ qui che il postino Maurizio Zambon consegna la posta a mamma Maria, che già si commuove. Insieme a lei c’è il figlio Carlo, fratello di Roberto, presente in studio. Bonolis dà consigli alla padrona di casa su come attivare un vecchio giradischi. L’ospite prende in giro la conduttrice…

    Mamma Maria riceve l'invito di C'è posta per te

    Ore 21:15 – Bonolis si accomoda, ma scherza subito con Roberto, il ragazzo che ha scritto alla trasmissione per ‘ringraziare’ suo fratello e sua madre. Non ci crederete, ma il fratello di Roberto, Carlo, si chiama così per via di Carlotta, una ragazza che affiancava Bonolis all’epoca di Bim Bum Bam. Bonolis interrompe Maria De Filippi, curioso di capire perché la conduttrice cammina mentre racconta le storie…

    Maria De Filippi racconta la storia di Roberto di fronte a Bonolis

    Ore 21:10 – La nona puntata di C’è posta per te ha inizio. Maria De Filippi è già in studio per presentare il primo ospite della serata: ‘Questa è la storia di un regalo. Partiamo da un filmato’. E’ il modo scelto dalla conduttrice per annunciare la presenza di Paolo Bonolis.

    Filmato Paolo Bonolis a C'è posta per te

    3390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN C'è posta per teCanale 5Maria De FilippiProgrammi TVBlogcronacadiretta canale 5diretta mediaset Ultimo aggiornamento: Domenica 13/03/2016 01:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI