C’è Posta per Te e Affari Tuoi, la sfida del sabato sera

La nuova stagione tv entra nel vivo con l'inizio della sfida del prime time del sabato sera: RaiUno schera Max Giusti con Affari Tuoi-Speciale per Due, abbinato alla Lotteria Italia, contro la Corazzata Maria De Filippi e il suo C'è POsta per Te, con Julia Roberts superospite internazionale

da , il

    Affari Tuoi e C’è Posta per Te

    La nuova stagione tv entra nel vivo con l’inizio della sfida del prime time del sabato sera: RaiUno schera Max Giusti con Affari Tuoi-Speciale per Due, abbinato alla Lotteria Italia, contro la Corazzata Maria De Filippi e il suo C’è Posta per Te, con Julia Roberts superospite internazionale.

    Pronti, partenza, via! Con la sfida del sabato sera parte ufficialmente l’autunno 2009 Rai e Mediaset, che puntano su carte ‘diverse’ per aggiudicarsi la gara dell’Auditel. Entrambi programmi rodati e di successo, ma di certo RaiUno rischia di più gettando nella mischia del sabato il buon Max Giusti, che, rigorosamente in smoking, lustra il format dei pacchi in versione ‘pre-matrimoniale’ per regalare alle giovani coppie il sogno di una rendita. Ma per reggere un prime time ecco comparire anche un’orchestra che supporterà Giusti nelle sue esibizioni da one man show.

    Ma a questo si aggiunge una sezione pacchi tutta destinata ai possessori dei biglietti della Lotteria Italia: la coppia protagonista della puntata, in gara per portarsi a casa il milione di euro in palio, chiama il “Pacco Lotteria” del valore di 250.000 euro. Ad aggiudicarselo, insieme al contenuto della Cassaforte, potrà essere uno soltanto dei 20 spettatori presenti in studio su ‘invito’ dei Monopoli di Stato che li avranno estratti tra i possessori di un biglietto della Lotteria. Sei tra questi saranno estratti dalla bellissima “Dea Fortuna”, Alessandra Cirotto e solo uno potrà giocare la partita che potrà portarlo alla conquista del Pacco Lotteria. In questo caso il giocatore non avrà di fronte i consueti 20 pacchi associati alle regioni italiane, ma 6 pacchi, in rappresentanza dei 5 continenti e dell’Italia, che vantano altrettante ‘testimonial/vallette’: sono la senegalese Maty Diouf per l’Africa; la brasiliana Lia Faco per l’America; la thailandese Nanda Hampe per l’Asia; la romena Andrea Dragan per l’Europa; l’australiana Ekaterina Tzvetinova per l’Oceania e, da Cagliari, la testimonial tricolore Alessandra Sorcinelli. In ciascun pacco una chiave, ma sola una di queste sei aprirà la cassaforte col ricco jackpot, che, se non assegnato, cresce di puntata in puntata.

    Per partecipare basta avere un biglietto della Lotteria e chiamare l’89.44.44 o mandare un sms al 48.31.31. In basso il promo.

    Se Max Giusti punta sulla suspence del gioco e sul buonumore, C’è Posta per Te lascia spazio ai sentimenti e alle lacrime. La struttura del programma, giunto alla tredicesima stagione, non cambia. Ospite della prima puntata Julia Roberts, in Italia per girare il suo nuovo film. Che dire, Maria De Filippi non tramonta mai, ormai il suo C’è Posta per te è un grande classico. In basso un servizio sulla trasmissione realizzato da MattinoCinque.