Butta la Luna 2 da stasera su RaiUno

Butta la Luna 2 da stasera su RaiUno

Tornano questa sera in prima serata per 13 settimane le avventure dei protagonisti di Butta La Luna che riprendono le loro storie su RaiUno

    Tornano questa sera su RaiUno le storie dei protagonisti di Butta la Luna con la seconda serie della fiction che nel 2007 ha conquistato, anche un po’ a sorpresa, il record di ascolti della stagione con 8 milioni di telespettatori. Confermata Fiona May, protagonista delle 13 puntate da 100′ in onda a partire da questa sera ogni giovedì alle 21.10.

    La storia, tratto da un omonimo libro di Maria Venturi, riprende a qualche anno di distanza dalla conclusione della prima serie. Ritroniamo i protagonisti amati dal pubblico: c’è ovviamente la protagonista Alyssa, interpretata dall’atleta Fiona May, che affrontò con coraggio e determinazione due anni fa la sua prima prova da attrice. Una prova su cui molti non avrebbero scommesso ma che lei ha vinto conquistando il pubblico. Alyssa è una giovane donna nigeriana che arriva in Italia con la figlia Cosima (Chiara Conti), avuta da un tecnico italiano in missione in Africa. Ormai Cosima si è laureata: la vita ha assunto per lei una dimensione nuova, ma non mancherà di metterla ancora alla prova.

    La seconda serie inizia con il matrimonio di Alyssa con l’avvocato Attilio Argenzi (Andrea Tidona), mentre la figlia Cosima è psicologa presso il Tribunale dei Minori. Un intreccio sentimentale lega il figlio di Attilio, Nicola (Giampaolo Morelli), a Cosima, ma arriva la perza incomoda Isabel Diaz, interpretata nientepopodimeno che Lola Ponce, da martedì protagonista anche di Mai Dire Grande Fratello Show accanto al Mago Forest e alla Gialappas’s Band.


    Altra new entry quella di Roberto Farnesi nei panni di Luca Ferrari, un funzionario dell’ufficio stranieri che collabora con Alyssa e Cosima aiutandole a risolvere quando possibile i casi più disperati. Sposato con Sandra (Vanessa Gravina), Ferrari viene coinvolto nello scandalo del traffico di permessi di soggiorno falsi per il quale era già inquisito il suo amico e collaboratore Arturo Rigoni (Antonio Faa). Un altro incontro foriero di grandi sviluppi è quello con un altro protagonista della serie, il portiere Mario Ficuzza (Nino Frassica), a cui vengono dati in affido due bambini. Anche il padre di Cosima, Luigi (Giuliano Gemma), ha un ruolo importante nella seconda serie: è lui a gestire il negozio di articoli etnici di Alyssa, ormai trasformatosi in una boutique.

    La serie, diretta da Vittorio Sindoni, si avvarrà anche di altri personaggi tra cui la psicologa Elena Marini (Anita Zagaria), Don Eugenio (Massimo Corvo) e il giovane Saverio (Angelo Di Genio) sconosciuto e ambiguo fratellastro di Cosima.

    Quanti hanno amato la prima serie non mancheranno certo di seguire questa seconda stagione che ci terrà compagnia per 13 settimane nel prime time del giovedì di RaiUno.

    485

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI