Buona la prima: Altrimenti ci arrabbiamo supera i 4 mln. Gabriele Rossi vince la puntata

Buona la prima: Altrimenti ci arrabbiamo supera i 4 mln. Gabriele Rossi vince la puntata

Gabriele Rossi vince la prima puntata di Altrimenti ci arrabbiamo, il nuovo talent show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci

    Milly Carlucci torna con 'Altrimenti ci arrabbiamo'

    Sabato 6 aprile è andata in onda su Rai Uno la prima puntata di Altrimenti ci arrabbiamo, il nuovo attesissimo talent show condotto da Milly Carlucci. Nonostante l’Auditel abbia premiato un’altra signora della tivù, Maria De Filippi, che ha superato i 5 milioni con la prima puntata del serale di Amici 12, la Carlucci ha raggiunto i 4 milioni di telespettatori e il 17.32% di share.

    Dall’Auditorium Foro Italico di Roma, dieci vip, accompagnati da giovani maestri talentuosi, si sono messi in gioco con le discipline più disparate. La prima a scendere in campo è stata la campionessa mondiale di tuffi Tania Cagnotto, che si è esibita in una breakdance. A seguire il neobatterista Nino Frassica, che si è prestato al gioco, presentandosi con lo stesso ciuffo del suo insegnante. Nicoletta Romanoff si è cimentata con la ginnastica ritmica, Amadeus con la beatbox e Attilio Romita – che da giovane sognava “di fare l’attore”, ammette – con i Bungt-bangt & friends, ragazzi di Pomigliano, che fanno musica con strumenti riciclati. E ancora, l’idolo delle ragazzine Pablo Espinosa si è esibito con un gruppo hip hop, Simone Corrente ha cantato una versione rap di “Sere nere”, il neoballerino Gianfranco Vissani si è cimentato nel tip tap, Maria Grazia Cucinotta ha cantato con i “Baby rock” e Gabriele Rossi si è messo in gioco con l’arte marziale Wushu.

    I meccanismi del programma sono stati svelati man mano che si andava avanti con la puntata: i dieci concorrenti sono stati divisi in due gruppi e alla fine delle esibizioni di ciascun gruppo, ogni membro della giuria (composta da Teresa Mannino, Cristina Parodi e Ricky Tognazzi) decreta il proprio preferito; i due vip rimandati hanno la possibilità di recuperare, grazie al giurato speciale che, nella prima puntata, è stato Bud Spencer.

    Dopo le esibizioni di entrambi i gruppi, i quattro concorrenti rimandati sono Nino Frassica, Maria Grazia Cucinotta, Attilio Romita e Simone Corrente. Bud Spencer salva Corrente e i tre rimandati dovranno preparare due esibizioni per la prossima settimana: una come esame di riparazione e l’altra per la gara. Milly ci tiene a precisare che ad Altrimenti ci arrabbiamo nessuno dei concorrenti viene eliminato, ma si continua “tutti insieme fino alla fine”.

    Dopo aver decretato i rimandati, la giuria vota l’esibizione dei singoli vip in gara, a cui si aggiunge il voto del relativo insegnante; in questa fase, sono proprio i baby insegnanti a dimostrarsi molto più severi degli adulti. La somma dei voti decreta Gabriele Rossi primo in classifica con 33 punti, seguito da Tania Cagnotto con 32. Si apre il televoto per stabilire chi, tra i primi due classificati, sia preferito dal pubblico. Alla fine, a spuntarla è l’attore Gabriele Rossi.

    496