Buon Natale! Il Tg 5 non farà più servizi sui regali!

Buon Natale! Il Tg 5 non farà più servizi sui regali!

E' Natale! Finalmente al Tg5 non vedremo più servizi su cosa regalare! Per oggi e per domani, però, aspettiamoci servizi sui regali ricevuti e su quelli che verranno riciclati

    TG5 Natale 2010

    Partiamo dall’essenziale, ovvero farvi i nostri migliori auguri per Natale! A rendere questo giorno ancora più lieto, la speranza che finalmente il Tg5 metta fine al tormentone iniziato lo scorso 8 dicembre, canonica data d’inizio del periodo natalizio. Quale? Non c’è stata edizione del telegiornale di Mimun che non abbia ospitato un servizio sui regali di Natale: dalle idee di tendenza agli spunti del mercato equo e solidale, dalle previsioni di spesa allo stress dell’ultimo minuto. Beh, per oggi e domani qualcos’altro (purtroppo) comparirà…

    Una costanza da far invidia a Stakanov: il Tg5 ha somministrato, con encomiabile fantasia, almeno due servizi al giorno sui regali di Natale ai propri affezionati telespettatori. Noi che abbiamo avuto la ‘fortuna’ di non perderci neanche uno degli appuntamenti con l’informazione dell’Ammiraglia Mediaset (per decisione del digitale terrestre) abbiamo potuto notare l’assidua presenza di un servizio ‘riempitivo’ sull’imminente Natale in tutte le edizioni del TG, sempre e costantemente dedicati a cosa regalare.

    Una sfilata di consigli per gli acquisti, con dritte sui regali di tendenza (pare che quest’anno si portino molto i calzini, di ogni forma, colore e fantasia), sulle iniziative solidali, che spaziano dai prodotti alimentari equi e solitali alle adozioni a distanza, sull’impennata dei cesti a base di prodotti del territorio, conditi dalle immancabili interviste a varia umanità che manifesta la propria ansia per non avere ancora trovato la soluzione giusta per il proprio partner, genitore, amico, cugino, parente, condomino, personal trainer etc.

    Un martellamento quasi più incisivo di quello della rubrica Gusto, che non ha perso occasione – per tutto dicembre – di ricordare al pubblico che è uscito l’ultimo libro di ricette curato dalla redazione della rubrica stessa.

    Ora, forse, avremo un po’ di pace: certo, oggi e domani ci saranno ancora servizi sui regali di Natale, del tipo ‘Cosa avete ricevuto’ o ‘Cosa riciclerete’. Poi però basta ed era ora. Non possiamo, però, che ammirare la capacità della redazione di trovare innumerevoli variazioni sul tema: non stiamo scherzando, non è facile ripetersi senza ripetersi per 20 giorni, due volte al giorno.

    375

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI