Buon Natale da Maccio Capatonda: a tutti Merry Crisi (video)

Mariottide (il personaggio creato da Marcello Macchia) canta Merry Crisi, ecco chi prima di lui ha dissacrato il Natale

da , il

    A denigrare i canti natalizi ci avevano già pensato a suo tempo Elio e le Storie Tese con il loro mitico Christmas with the yours, ma Mariottide (uno dei numerosi personaggi creati dal genio di Marcello Macchia meglio noto come Maccio Capatonda) è andato ben oltre. Il plurirattristato cantante neomelodico ha deciso di dedicare un brano al Natale in tempo di crisi ed ecco che in meno di un paio di giorni il video di Merry Crisi è cliccatissimo.

    Mariottide canta sulle noti del classico di Natale Happy Christmas And A Happy New Year cantata ai tempi da John Lennon. Il testo è a dir poco meraviglioso, ve lo proponiamo così potete cantarlo a parenti e amici:

    So this is crisi e che ci voi fa il governo è caduto e l’altro fa pietà A merry merry crisi and a happy new Ici, ma non ci ho la casa e neanche gli amici. Ma questa è la crisi e non c’è da mangiar fai pure i regali, ma vatti a sparar Muori solo, come un cane Muori solo, è Natale.

    Presenza fissa delle ultime edizioni di Mai dire Gol, Maccio Capatonda già da qualche tempo ha descritto la crisi, in due dei suoi ultimi trailer andati in onda a Ma anche no condotto da Antonello Piroso, ve li proponiamo qualora ve li foste persi ossia se vivete in una campana di vetro visto che da quando sono stati pubblicati sono stati condivisi su Facebook: Italiano medio e Tagli al personale.

    Italiano medio

    Tagli al personale

    Marcello Macchia, questo il suo vero nome, è un personaggio amatissimo per via dei suoi finti trailer (in onda su Mai dire gol), i suoi omaggi dissacranti alle fiction nostrane (Padre Maronno, Intralci e Drammi medicali), gli assurdi spot (Piccol, le edizioni del bradipo), senza scordare la sua produzione per All News e la mitica Flop Tv, la Web tv fondata con i suoi ‘bravi’ all’insegna della comicità demenziale. Ecco uno dei loro trailer migliori:

    Ma torniamo a Natale, la festa più buona che ci sia era stata già dissacrata (e pure parecchio) dai sempre grandi Elio e le storie tese nel 1995 esce il singolo Christmas with the yours, senza contare poi i brani realizzati per Natale a Casa Deejay: a Christmas Carol come il mitico Natale allo Zenzero o Fossi Xmas. Ecco che ve le riproponiamo: