Buon Compleanno Simpson! Gli episodi più belli su Fox

Buon Compleanno Simpson! Gli episodi più belli su Fox

parte questa sera una programmazione speciale di fox per festeggiare i 20 anni dalla prima messa in onda dei simpson: Buon compleanno Simpson! andrà in onda per 20 puntate ogni domenica su fox

da in Cartoni Animati, Fox, Prima serata, Serie Tv, Serie TV Americane, Simpson, Sky, Matt-Groening, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    Una gustosa scorpacciata degli episodi più belli dei Simpson per festeggiare alla grande il ventesimo anniversario della prima messa in onda del popolare cartoon creato da Matt Groening: Buon compleanno Simpson! questo il regalo di Fox per i numerosissimi fan della famosa famiglia gialla di Springfield composta da Homer, Marge, Lisa, Bart e Maggie.

    Lo speciale appuntamento con Buon Compleanno Simpson! è per tutte le domeniche a partire da stasera alle 21 su Fox.
    Per 20 puntate e al ritmo di quattro episodi alla volta il canale 110 di Sky riproporrà il meglio della dissacrante serie tv animata nata 20 anni fa dalla creatività del cartoonist Matt Groening e diventata ben presto un successo planetario. Era infatti il 17 dicembre 1989 quando andarono in onda i primi episodi dei Simpson all’interno del Tracey Ullman’s Show: brevi sketch animati da un minuto poi promossi in prime time da Fox e trasformati nell’esilarante show di mezz’ora che ancora oggi appassiona adulti e ragazzini in tutti il mondo.

    E così ai primi 13 episodi sono seguite ininterrottamente 20 brillanti stagioni, per un totale di oltre 440 episodi, che hanno fatto registrare numeri da capogiro: una media di 8-9 milioni di telespettatori a puntata solo in patria, 116 premi internazionali, tra cui 25 Emmy Award, 750 milioni di dollari fruttati solo con il merchandising del primo anno della serie, un disco di platino per il brano Do the Bartman, 183 milioni di dollari incassati negli Usa dal film I Simpson.

    Nel corso della programmazione speciale di Fox si ripercorrerà tutta la storia dei Simpson: si inizia con lo storico Bart il genio, 2° episodio della 1° stagione, in cui Bart temendo di non superare un test di intelligenza scambia il suo foglio con quello di un secchione; si prosegue con Bart lo spericolato (8° ep 2° st) in cui il primogenito vuole fare lo stuntman e dopo essersi esercitato con lo skateboard decide di saltare il canyon di Springfield; Radio Bart (11° ep 3° st) in cui il combinaguai di casa Simpson mobilita tutta la città, e compare anche Sting, facendo credere che ci sia un bambino intrappolato nel pozzo in cui invece gli è caduta la radio; Marge contro la monorotaia (10° ep 4° st) in cui la moglie di Homer si scontra contro la decisione di costruire la monorotaia con i soldi di Burns; fino al recente Il bob italiano (8° ep.

    17° st) in cui Homer viene spedito in Italia da Mr Burns per ritirare la nuova macchina Laborgotti Festarossa e viene raggiunto dalla sua allegra famigliola: tutti insieme inizieranno un viaggio lungo la nostra penisola in cui incontreranno Telespalla Bob, un vecchio nemico di Burt sposatosi con Francesca, personaggio interpretato da Maria Grazia Cucinotta.

    Tra le numerose guest star che sono comparse negli episodi dei Simpson rivedremo anche The Ramones in L’orsetto del cuore, Jeff Goldblum in Un pesce di nome Selma, Reese Witherspoon in Tra i due spasimanti il terzo gode, Simon Cowell in Intelligente e superintelligente e 50 Cent in Marachella Rap.
    Insomma una festa di compleanno da non perdere.

    Buon Compleanno Simpson! ogni domenica alle 21 su Fox.

    578

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiFoxPrima serataSerie TvSerie TV AmericaneSimpsonSkyMatt-GroeningSerie TV animate