Buon compleanno Fiorello: lo showman festeggia con il suo edicolaio [VIDEO]

Buon compleanno Fiorello: lo showman festeggia con il suo edicolaio [VIDEO]

Auguri a Fiorello, il presentatore tv compie 52 anni e li festeggia con l'amico edicolaio e intervistando il suo idolo Umberto Tozzi

da in Fiorello, Rai 1, TG 1, twitter
Ultimo aggiornamento:

    Auguri a Fiorello! Il presentatore tv compie oggi 52 anni e su Twitter, orfano del presentatore da qualche mese, è una valanga di auguri e anche di piccole frecciatine. L’anchorman ha deciso di festeggiare il suo compleanno con il suo amico ed edicolaio di fiducia, ma secondo il siciliano c’è poco da celebrare con la crisi economica e la situazione in Grecia. Intanto ieri Fiore si è improvvisato giornalista e ha intervistato nello studio del Tg1 un suo idolo di gioventù: Umberto Tozzi.

    Su Twitter è pioggia di auguri per il presentatore siciliano, nato a Catania 52 anni fa, ma come era già successo ai tempi del suo addio al social network dei cinguettii le persone sono divise: c’è chi lo celebra e c’è chi la butta sul ridere citando il caso di Rossella Urru (‘Oggi è il compleanno di Fiorello, quello grazie al quale è stata liberata Rossella Urru che è ancora detenuta dai suoi rapitori‘, scrive Bermat). Una delle principali ragioni dell’addio di Fiorello da Twitter fu proprio un cinguettio in cui diede per certa la notizia della liberazione della volontaria italiana rapita, e c’è chi oggi scrive che il presentatore è tornato attivo e sta usando un nome fittizio per twittare.

    Ieri Fiorello ha festeggiato diventando giornalista per qualche minuto: il presentatore siciliano ha invaso lo studio del Tg1 e ha intervistato Umberto Tozzi. Il cantante di Gloria e Ti Amo è sembrato divertito e sorpreso dall’incursione in pieno telegiornale del mattatore televisivo. Il siparietto è stato mandato in onda nell’edizione del telegiornale delle 20. Com’era prevedibile anche una brevissima intervista è diventata uno show: Tozzi era in collegamento per presentare il suo ultimo lavoro, in uscita oggi nei negozi di dischi, ed ecco che hanno chiesto a Fiorello, in redazione per altri motivi e gli ha chiesto di intervistarlo. La prima domanda è sul titolo del nuovo album: ‘Come si intitola questo nuovo cd?’ e il cantautore risponde ‘Te lo dico in inglese, Yesterday today‘, a questo punto partono le note di Ti amo. Fiorello ha commentato così le note della mitica canzone di Tozzi: ‘Quante limonate ci siamo fatti con questa canzone, le lingue arrossate…‘, ha commentato scherzosamente Fiorello. Ma come è riuscito Fiorello a sedersi sulla postazione: ‘Io sono un fan, ragazzi, io so tutto di Tozzi, quando l’ho visto al Tg1 non ho potuto fare a meno di strozzare Giorgino e prendere il suo posto‘.

    Felicemente sposato, Fiorello ha fatto notizia anche nel gossip la sua ex Anna Falchi ha raccontato a Chi che il presentatore ‘è stato l’uomo che mi ha amata di più, un grandissimo poeta.

    Ma per me è stato anche la più grande delusione‘. La presentatrice ha infatti raccontato che qualche anno fa, quando stava lavorando sul set di Giovani e belli di Dino Risi chiese al maestro ‘la libera uscita dal set, perché era il compleanno di Fiorello. Volevo fargli una sorpresa. Ho preso l’aereo e sono volata a Milano. Avevo le chiavi di casa, sono entrata e… E lui stava con un’altra. Ho scoperto all’improvviso che aveva una doppia vita‘. Sarà ma conoscendo Fiorello la butterà sul ridere….

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiorelloRai 1TG 1twitter