Buon compleanno Current

Buon compleanno Current

Compie un anno Current Tv Italia, la versione italiana del social news network fondato negli Usa da Al Gore

    Compie un anno Current Tv Italia, la verione italiana del social news network fondato da Al Gore. E per festeggiare il primo compleanno il pubblico le dona lo slogan della nuova stagione.

    L’8 maggio 2008 partivano le trasmissioni, tutte in italiano e molte autoprodotte, di Current Tv Italia, anticipate da un’acclamata visita di Al Gore, il fondatore del ‘fratello maggiore’ nato negli Usa qualche anno fa.
    In un solo anno Current ha consolidato la sua posizione nel panorama della tv italiana, lanciando la prima vera piattaforma cross-mediale italiana, attiva 24 ore su 24, che integra pienamente la televisione, con la trasmissione sul canale Sky 130, e Internet, attraverso il sito www.current.com.

    Circa un terzo della programmazione è realizzato con i contenuti creati dallo spettatore (VC2 – Viewer Created Content), che si sono trasformati anche in videomaker e spot producer con i V-CAMs (Viewer Created Advertising Messages), messaggi pubblicitari creati dallo spettatore per brand leader inserzionisti di Current. La totale libertà di espressione ha fatto sì che potessero essere realizzati inchieste alternative e coraggiose, all’insegna del giornalismo d’inchiesta di ultima generazione, con la serie Vanguard, giusto per fare un esempio. Ma anche nell’intrattenimento Current ha raggiunto importanti primati, scegliendo di mandare in onda anteprime assolute per la tv con lungometraggi controversi che non hanno trovato distribuzione nei canali tradizionali.

    E’ stato il caso di NaziRock (dvd distribuito in edicola) realizzato da Claudio Lazzaro, o Torno Subito il primo film italiano in alta definizione scaricabile gratuitamente solo da internet realizzato dal regista Simone Damiani.

    Anche in occasione del compleanno il pubblico conferma la sua centralità: a partire da oggi e per una settimana da venerdì sul sito www.current.it. sono pubblicate quattro ipotesi di channel tagline (slogan) realizzate dalle agenzie pubblicitarie Cookies Adv e Next Tv Lab. Agli affezionati internauti del network la scelta dl preferito che diventerà lo slogan della prossima stagione tv.

    Tantissimi auguri Current!

    330

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI