Buffy l’ammazza vampiri, l’ottava stagione in versione cartacea

Torna Buffy l'Ammazza Vampiri, la nuova stagione in fumetto

da , il

    Buffy The Vampire Slayer

    La settima e ultima stagione della seguitissima serie Buffy The Vampire Slayer è terminata nel 2003 e ormai i fans avevano perso le speranze di rivedere la loro cacciatrice di vampiri preferita in azione. Bella sorpresa quindi leggere che la Dark Horse nel marzo di quest’anno ha iniziato a pubblicare in USA l’ottava stagione della serie in versione fumetto.

    Joss Whedon ha iniziato a scrivere l’ottava stagione dopo ben quattro anni dalla fine della settima e già questo, ammette il creatore di Buffy, non è stato facile a ciò si aggiunge il doversi abituare a scrivere per un mezzo tanto diverso dalla televisione quale la carta stampata. Tra i fattori positivi dello sceneggiare fumetti Whedon annovera d’altro canto l’assenza di limiti tecnici, di budget e di tempi che gli permettono di dare “realmente” libero sfogo alla sua fantasia. Si prevede che l’ottava stagione durerà per circa un anno e mezzo per un totale di 30-40 numeri ( alcuni ipotizzano anche 50).

    La storia cartacea riprende qualche tempo dopo gli eventi del finale dell’ultima stagione, l’intera Scooby Gang (Buffy, Xander, Willow, Dawn e Rupert) è a capo dell’esercito delle 500 potenziali cacciatrici di vampiri, ovviamente essendo stata distrutta Sunnydale vivono altrove, chi in Scozia,chi in Italia … (meglio non anticipare altro per non rovinare la lettura).

    In Italia il fumetto di Buffy dovrebbe uscire nei primi mesi del 2008 edito dalla Free Books.