Bufale in tv: le più clamorose, tra smentite e strani silenzi

Bufale in tv: le più clamorose, tra smentite e strani silenzi

Bufale clamorose, tra smentite e strani silenzi, in una raccolta imperdibile

    Bufale in tv in una vignetta

    Le bufale in tv non sono mai troppe, lo saprete senz’altro: clamorose, inventate di sana pianta e, talvolta, decisamente preoccupanti, non poche indiscrezioni si sono rincorse in questi caldi mesi d’estate e non solo. Dopo aver dato spazio ai litigi più assurdi della storia della televisione italiana e, in seconda battuta, alle cadute più divertenti, oggi è il momento di dare spazio proprio alle invenzioni del web e dei giornali, che, molto spesso, hanno avuto la meglio anche su testate piuttosto affermate e prestigiose. Qui non ci occuperemo del rapimento da parte degli alieni di Sara Tommasi, né della presunta gravidanza di Belen Rodriguez e Teresanna Pugliesse, tantomeno del finto allontanamento di Guendalina Canessa da Daniele Interrante: daremo soltanto spazio, insomma, alle ultimissime bufale televisive, quelle che riguardano, quindi, la cancellazione di programmi dal palinsesto, l’esclusione di professionisti e le presunte rivoluzioni in atto a Mediaset, soprattutto, ma anche in Rai: quando si parla di rumor, ce n’è per tutti.

    Amici passa a Sky? Berlusconi smentisce
    Amici non passa a Sky

    La prima bufala riguarda uno tra i programmi più discussi dell’anno, Amici di Maria De Filippi: c’è chi lo ama, chi lo odia, chi potrebbe farne a meno e chi, invece, pur non sopportando né Maria né i suoi presunti talenti, continua a vederlo, per poi parlarne o su Facebook o su Twitter; ma succede un po’ a tutti i programmi della Sanguinaria: anche Uomini e Donne, per esempio, pur essendo contestatissimo, continua ad essere una delle trasmissioni di punta di Canale 5. Di quale indiscrezione infondata stiamo parlando? Del passaggio completo del programma su Sky: niente di più assurdo – a confermarlo è stato proprio Piersilvio Berlusconi -, visto che, al massimo, potrebbe essere il day time ad abbandonare la rete (ne dubitiamo, a dire il vero, ma tutto potrebbe succedere).

    Uomini e Donne, fra opinionisti farlocchi e probabili troni gayBubi opinionista a Uomini e Donne

    Da Amici a Uomini e Donne, come dicevamo, il passo è breve: anche sul programma che ha dato da mangiare a tronisti e troniste, corteggiatori e corteggiatrici, il gossip è stato incessante. Molti pettegolezzi, per esempio, volevano che Paola Frizziero e Barbara Bubi Barbieri sarebbero divenute opinioniste fisse della trasmissione; così, ovviamente, non è stato: la prima ha abbandonato la tv, per intraprendere una vita completamente diversa – è diventata catechista e, di questo passo, mancherà sempre meno ai voti -; la seconda, invece, ha presenziato per pochissimo tempo, perché ha dovuto abbandonare il programma, dopo una lite furibonda, finita tra schiaffi e urla, con la vamp Tina Cipollari. A proposito di Uomini e Donne, si vocifera da sempre su un trono gay: l’ipotesi è stata più volta smentita dai fatti, ma noi di Televisionando siamo sicuri che quest’anno potrebbe esserci qualche sorpresa. Continuate a seguirci, per scoprirne di più!

    Nicole Minetti tronista a Uomini e Donne?Nicole Minetti tronista a Uomini e Donne

    A proposito di tronisti, una bufala-bomba non può non fare la sua comparsa in questo approfondimento: lei non ha ancora smentito, e difficilmente lo farà se tutto dovesse rivelarsi fondato, ma il sito Social Channel e molte firme del mondo della cronaca rosa sono convinte che Nicole Minetti tronista a Uomini e Donne non sia un azzardo di qualche blogger, anzi.

    Non sappiamo se Maria abbia realmente pensato a una candidatura del genere – anche se ne dubitiamo fortemente, a dire il vero -; certo è che, se dovesse averlo fatto e volesse, quindi, portare avanti un progetto simile, non sappiamo fino a quanto tutto questo le gioverebbe nel lungo periodo: la Minetti è stata oggetto di scandalo non poche volte e non solo recentemente. Perché dare spazio a personaggi di questo calibro e non a qualcuno che, pur avendo voglia di mostrarsi in tv, non è così odiato dal pubblico?

    Belen Rodriguez cacciata da Mediaset? ImpossibileBelen Rodriguez senza trucco

    Se parliamo di scandali, non possiamo non citare lei, la regina del gossip, colei che ha fatto discutere per la sua travagliata love story con Fabrizio Corona, che ormai sembra completamente fuori di sé, e per l’altrettanto improvvisa e chiacchieratissima storia d’amore con Stefano De Martino, ballerino che, confermato da Maria per Amici 12, era fidanzato con Emma Marrone. Inutile dirvi che stiamo parlando di Belen Rodriguez, che, a differenza di quanto molti sostenevano, non è stata cacciata né da Colorado Cafè né da Italia’s Got Talent: ha deciso di rimanere a Mediaset, nonostante il cachet dimezzato, essendo fedele – questo è quanto lei stessa ha dichiarato, almeno – a un’azienda che le ha dato fiducia sin dai suoi primi passi nel mondo dello spettacolo.

    Quali bufale ci siamo persi? Cosa vi frulla in testa, in questi caldi giorni di agosto?

    996

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE