Bryan Fuller dice addio ad Heroes causa nuovi progetti (e forse Tim Kring)

Bryan Fuller dice addio ad Heroes causa nuovi progetti (e forse Tim Kring)

Secondo quanto riporta Ausiello, Fuller si sta concentrando su dei nuovi progetti per la NBC, ma pare che dietro alla decisione di dire addio ci siano anche divergenze creative con Tim Kring, creatore della serie

    Bryan Fuller

    Pessime notizie per tutti i fan di Heroes: secondo Watch With Kristin, Ausiello ed Ain’t It Cool News, Bryan Fuller ha lasciato la serie.

    Secondo quanto riporta Ausiello, Fuller si sta concentrando su dei nuovi progetti per la NBC, ma pare che dietro alla decisione di dire addio ci siano anche divergenze creative con Tim Kring, creatore della serie. “Sto sceneggiando due pilot – si è limitato a dire l’ex creatore di Pushing Daisies – ed è duro seguire i nuovi progetti ed Heroes, quindi ho dovuto mollare qualcosa“.

    Lo sviluppo dei miei progetti – ha aggiunto Fuller – ha cominciato veramente a prendermi, e sembra che potrei sceneggiare diversi pilot per la NBC, il che, sfortunatamente, non mi lascia molto spazio per Heroes: ma abbiamo preparato molti buoni storyline per questa stagione. Amo tutto il cast – ha concluso lo sceneggiatore – e mi dispiace veramente andarmene da Heroes, ma ho troppe cose da fare“.

    Ricordiamo che dopo la cancellazione di Pushing Daisies, Fuller era stato richiamato in Heroes (dove aveva già sceneggiato l’episodio Company Man) per ridare nuovo vigore alla serie: l’esperimento era riuscito (quantomeno sul piano narrativo, visto che gli ascolti hanno continuato a calare) ma già da tempo si mormorava di un dualismo tra Fuller e Kring, dato che il primo ai temi fantascientifici ed ai superpoteri preferisce – come emerge anche da questa intervista – l’aspetto ‘umano’ degli Heroes.

    L’ingresso in Heroes di Fuller era avvenuto dopo il licenziamento di Jeph Loeb e Jesse Alexander, ritenuti responsabili della crisi creativa e di ascolti della serie: tra le accuse mosse loro, anche quella di aver sforato il budget di quattro milioni ad episodio: gli storyline sono migliorati, gli ascolti non molto. Heroes ha ottenuto comunque il rinnovo per una quarta stagione, vedremo cosa ci aspetta…

    Foto: Hulu.com

    453

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI