Bruno Vespa ‘matato’: dopo Porta a Porta salta anche Matador

Bruno Vespa ‘matato’: dopo Porta a Porta salta anche Matador

Bruno Vespa da 'Matador' a 'matato': dopo la cancellazione di Porta a Porta PrimaSerata arriva anche l'annullamento della puntata di Matador a lui dedicata

    Bruno Vespa_cancellato

    Doveva essere la serata di Bruno Vespa: questo mercoledì doveva vederlo su RaiUno in prime time con Silvio Berlusconi ospite di Porta a Porta PrimaSerata, quindi in seconda serata protagonista della seconda puntata di Matador, il programma di Simona Ercolani incentrato sulle biografie ‘semi autorizzate’ dei principali giornalisti tv della nostra tv. E invece il forfait improvviso di Berlusconi dalla PrimaSerata di Vespa ha mandato all’aria tutto il programma. Il buon Bruno da ‘matador’ si è trasformato in ‘matato’.

    Se RaiUno è costretta a rinunciare al quarto appuntamento con lo speciale Porta a Porta PrimaSerata, previsto per questa sera, a causa dell’annullamento deciso in extremis dall’ospite d’onore Silvio Berlusconi, RaiDue si trova a dover cancellare la prevista puntata di Matador dedicata alla storia professionale di Bruno Vespa, secondo capitolo di una quadrilogia dedicata ai pilastri del giornalismo tv italiano.

    Visto che Porta a Porta andrà comunque in onda nella seconda serata con una puntata registrata, RaiDue ha deciso di non ‘sovrapporsi’ con ‘l’originale’, rimandando a tempi migliori la messa in onda del Matador sul giornalista abruzzese. Si aspetta, piuttosto, un nuovo appuntamento in prime time di Porta a Porta per giocare sull’effetto traino e non sul rischio controprogrammazione.

    Al momento, però, non si sa quando PrimaSerata potrà andare in onda: fino a ieri era previsto un nuovo speciale per mercoledì 21 con ospite Pierluigi Bersani - in pieno rispetto della par condicio – ma a questo punto la situazione è in fieri.

    Matador, però, tornerà martedì prossimo, 13 marzo, con la ‘biografia’ di Gad Lerner: per Vespa questo mercoledì 7 si è trasformato in una gran brutta giornata.

    317

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE