Brothers & Sisters: la quinta e ultima stagione al via su Rai Due

Brothers & Sisters: la quinta e ultima stagione al via su Rai Due

Debutta stasera nella seconda serata di Rai Due la quinta e ultima stagione di Brothers & Sisters

    brothers sisters 5 raidue

    A un anno di distanza dalla messa in onda sul canale satellitare FoxLife approda finalmente anche in chiaro la quinta e ultima stagione di Brothers & Sisters – Segreti di famiglia, la serie tv americana ideata e prodotta da Jon Robin Baitz che per cinque anni ha appassionato il pubblico statunitense e italiano con i segreti e gli amori dei Walker, l’agiata famiglia californiana protagonista del family drama della ABC che dopo la morte del patriarca si era ritrovata improvvisamente alle prese con numerosi problemi e difficoltà. Pronti a seguire per l’ultima volta le vicende di Kitty e Nora, i personaggi interpretati rispettivamente da una strepitosa Calista Flockhart (indimenticabile protagonista di Ally McBeal) e da un’altrettanto straordinaria Sally Field, vincitrice di due premi Oscar come miglior attrice (per i film Norma Rae e Le stagioni del cuore).

    I 22 episodi della quinta stagione di Brothers & Sisters – Segreti di famiglia andranno in onda in prima visione in chiaro su Rai Due tutti i giovedì, venerdì e sabato alle 22:40 a partire da stasera.

    Quest’ultima serie di episodi sconvolgerà a più riprese i fan di B&S: intanto si scoprirà che i Walker, diversamente da quanto farebbe una famiglia normale, hanno preferito non affrontare insieme tutte le brutte vicende che gli sono capitate sul finire della quarta stagione, come la crisi economica dell’azienda e il maxi incidente stradale in cui il marito di Kitty, Robert (Rob Lowe, che ha lasciato la serie), ha riportato delle gravissime ferite che lo hanno ridotto in coma). Poi grazie a un salto nel futuro li rivedremo di nuovo riuniti per il ritorno a casa di Justin (Dave Annable), reduce dalla guerra in Iraq, organizzato dalla matriarca Nora. Peccato però che la festa di bentornato non andrà come sperato: Sarah (Rachel Griffiths) è piuttosto stanca e depressa per via degli affari sebbene andrà avanti la sua storia d’amore con Luc (Gilles Marini, promosso a regular); Kevin (Matthew Rhys) è distratto, o concentrato se preferite, sulla sua carriera di avvocato; Saul (Ron Rifkin), il fratello di Nora, e Scotty (Luke Macfarlane) sono invece assorbiti dall’attività del nuovo ristorante. Solo di Kitty nessuno sa niente e nessuno soprattutto osa chiederle nulla sulla sua vita sentimentale da quando il marito è in coma.

    Sul finire della stagione non mancheranno altri brutti eventi, come la morte di Ida (Marion Ross), la mamma di Nora e Saul, che sarà l’occasione per il ritorno di Jonathan (Richard Chamberlain) e darà la spinta a Justin per provare a rimettersi in piedi iniziando ad aiutare gli altri, come Zach (Pedro Pascal, The Good Wife), un veterano di guerra diventato un senza tetto. Fortunatamente ci sarà spazio anche per un happy ending: il matrimonio tra Sarah e Luc.

    525