Britney Spears giurata di X Factor? Simon Cowell le offre 10 milioni di dollari [FOTO]

Sfumata l’occasione con Janet Jackson (la sorella di Michael avrebbe declinato), Simon Cowell ha chiesto a Britney Spears di fare da giudice di X Factor

da , il

    Dieci milioni di dollari e Britney Spears sarà giudice della seconda stagione di X Factor? La palla, dopo l’offerta fattale da Simon Cowell per averla come giudice, è nel campo della popstar, che il producer del talent show ha scelto – ma si parla anche di Beyoncé Knowles, Mariah Carey e Janet Jackson (quest’ultima avrebbe però rifiutato) – per rimpiazzare Paula Abdul e Nicole Scherzinger, giurate della prima edizione di X Factor che nonostante i buoni ascolti di pubblico non ha fatto registrare il boom sperato.

    Sfumata l’occasione con Janet Jackson (la sorella di Michael avrebbe declinato), Simon Cowell ha chiesto a Britney Spears di fare da giudice di X Factor, il reality creato da Cowell e quest’anno esportato, con discreto successo, anche in America; qualche mese fa FOX ha rinnovato il talent show per una seconda edizione e per catturare il pubblico ggggiovane Cowell ha contattato la popstar e il fidanzato/agente Jason Trawick proponendo 10 milioni di dollari [per fare un raffronto, Jennifer Lopez in American Idol prende 12 milioni di dollari].

    Se la Spears accettasse torneremo indietro di oltre 10 anni e assisteremmo ad uno scontro a distanza Britney vs Cristina Aguilera, giudice/coach di The Voice, il reality musicale di NBC; la star rimpiazzerà (insieme con altri giurati ancora da contattare) le uscenti Paula Abdul e Nicole Scherzinger: ‘Siamo onorati dell’interesse di Britney?‘ aveva chiesto nei giorni scorsi Cowell durante un’intervista. ‘La risposta è ovviamente sì‘, si era risposto il producer, aggiungendo in una successiva intervista radiofonica di essere ‘affascinato da Britney, una delle persone di cui si parla di più nel mondo di oggi. Britney è un personaggio controverso, che fa ottime vendite ed è molto hot: questo significa che hai potere, e rispetto a tutto quello che ha fatto X Factor sarebbe una passeggiata: mi affascinerebbe molto sentire cos’ha da dire‘.

    Detto che per 10 milioni di dollari, speriamo siano cose intelligenti, secondo quanto rivelato da un amico al Daily Mail ‘Britney è una grande fan dello show e pensa che questo sia un ottimo periodo per fare da giudice: vuole mostrare ai suoi fan che è tornata al suo meglio (dopo il crollo del 2007 e seguenti) e quale vetrina migliore di uno show che va in onda a livello nazionale ogni settimana? Britney sa tutto degli alti e bassi della fama, e grazie al suo calendario libero, ha tempo da dedicare a progetti differenti‘. Il ritorno è valutato positivamente anche da un insider dell’industria musicale, ‘Britney ha avuto un paio d’anni molto duri, ma da giurato di American Idol la riporterebbe al top, sarebbe una cosa buona per lo show e per lei; Jennifer Lopez e Cristina Aguilera guadagnano rispettivamente più e grosso modo quanto lei, ma in termini di aspettative lei le batte sicuramente‘.