Bring The Noise, torna Alvin con la seconda stagione del game show musicale

Dopo il successo della prima stagione, torna Alvin con il suo game show musicale, in onda da giovedì 11 maggio in prima serata su Italia 1 con cinque nuovi appuntamenti: due squadre di personaggi famosi, divisi in uomini e donne, si scontreranno in prove divertenti con protagonista la musica.

da , il

    Bring The Noise, torna Alvin con la seconda stagione del game show musicale

    Bring The Noise torna con una seconda edizione a partire dall’11 maggio, in prima serata su Italia 1. Alla conduzione, ancora una volta, ci sarà Alvin, confermato alla guida del programma dopo il successo della prima stagione. La notizia arriva direttamente dalla rete Mediaset, che annuncia cinque nuovi appuntamenti, con due squadre di personaggi famosi che si scontreranno in prove divertenti e sorprendenti dove protagonista è ancora una volta la musica.

    Bring The Noise, programma televisivo Mediaset tratto dall’omonimo game show musicale britannico di Sky 1, è andato in onda su Italia 1, con la sua prima stagione, dal 28 settembre al 2 novembre 2016, riuscendo a registrare buoni ascolti, con una media di 1,3 milioni di spettatori e il 6% di share. Da qui, la decisione di replicare con cinque nuove puntate, che si spera possano bissare il successo delle precedenti.

    Alvin con Bring The Noise ha finalmente trovato un programma tutto suo da portare in prima serata ed è stato riconfermato alla guida del game show. E non poteva essere diversamente, visto come era stato presentato dal direttore di Italia 1 Laura Casarotto alla vigilia della partenza della prima edizione: “Siamo fieri di averlo con noi, sarà uno dei volti di Italia 1. È solare, bello, pulito, ha voglia di fare. Io lo trovo moderno, informale, e lo vedrete in versione pop star”.

    La seconda edizione di Bring The Noise ricalcherà la precedente, puntando l’attenzione sulle abilità canore e di ballo dei concorrenti. Le due squadre che si contendono il titolo ad ogni puntata sono come sempre composte da 4 personaggi celebri (cantanti, attori, comici, protagonisti della tv e del mondo del web) che dovranno affrontare giochi sempre nuovi di carattere musicale. Ogni squadra, come accaduto l’anno scorso, sarà capitanata da uno dei vip in gara.

    Nella prima stagione, ad accompagnare in studio i vip e Alvin durante la gara era presente la band Kutso, che suonava dal vivo, oltre a un corpo di ballo a completare la coreografia. C’è da immaginare che sarà così anche nella nuova edizione del programma.

    Inoltre, in ogni puntata di Bring The Noise 2 non mancheranno gli ospiti che avranno il compito di mettere in difficoltà o aiutare le squadre in gioco e di movimentare la serata. Ma non importa chi vince e chi perde, perché il vero obiettivo del programma targato Magnolia è divertire il pubblico che lo guarda: “È una serata di festa e divertimento in cui i protagonisti sono i famosi”, precisava l’anno scorso la Casarotto. Il pubblico ha apprezzato, il risultato è stato raggiunto e questo sembra essere l’obiettivo anche della nuova sfida che partirà a breve.