Breaking Bad, la quarta stagione da stasera su AXN

Breaking Bad, la quarta stagione da stasera su AXN

Breaking Bad, la quarta stagione da stasera su AXN: appuntamento alle 21:50 sul canale 120 di Sky

da in Breaking Bad, Prima serata, Serie Tv, Serie TV Americane, Sky
Ultimo aggiornamento:

    Breaking Bad 4 su AXN

    Finalmente arriva anche in Italia la quarta stagione di Breaking Bad, trasmessa a partire da questa sera alle 21:50 su AXN, il canale 120 di Sky: lo show, lo ricordiamo, vede protagonista Walter White (Bryan Cranston), un professore di chimica molto talentuoso e dotato che scopre improvvisamente di avere un tumore maligno: per garantire un futuro migliore alla sua famiglia, decide di entrare nel giro del traffico di droga diventando ‘cuoco’ della sua roba, ma le cose prenderanno una piega imprevista… Per chi invece fosse a pari con la messa in onda americana, ricordiamo che in questo post è possibile trovare tanti spoiler sulla quinta stagione dello show che partirà a breve su AMC.

    Dopo il devastante finale della terza stagione in cui Jesse (Aaron Paul) sembra aver sparato a Gale (David Costabile) per salvare se stesso e Walt (Bryan Cranston), cosa ci aspetta dalla quarta stagione di Breaking Bad? La risposta è uno show di alta qualità da lasciarvi a bocca aperta: per dirla con le parole di Vince Gilligan, Walter ‘continuerà la sua trasformazione da Mr. Chips a Scarface, e il suo mondo diventerà ancora più complicato: Walt scoprirà che è meno affascinato dal mondo della produzione di metanfetamine, continuerà a lavorare per Gus Fring (Giancarlo Esposito), che rimarrà al centro della narrazione e sarà anche il centro dei problemi del protagonista‘.

    La premiere riannoda il filo con il season finale della stagione precedente, Walt e Jesse sono tenuti ostaggio da Victor e Mike a causa dell’omicidio di Gale, mentre Skyler (Anna Gunn) temerà il peggio quando non riuscirà a contattare il marito: ben presto comunque gli scrupoli d coscienza della nostra passeranno, tanto che, interessata a far restare il marito nel mondo del crimine, e desiderosa di non farlo finire in galera, ne diventerà ben presto socia nel riciclaggio di denaro sporco. ‘Mentre la vita professionale di Walt diventerà più scura, lui e Skyler raggiungono una sorta di unità di intenti: saranno partner in affari, cosa che li riunirà sul piano personale, ma causerà anche frizioni‘, anticipava nei mesi passati Gilligan.

    L’uccisione di Gale avrà pesanti conseguenze su Jesse, che insieme a Badger (Matt L. Jones) e Skinny Pete (Charles Baker) farà della sua casa un ‘porto di mare’ dove va in scena una festa senza fine; a ‘salvarlo’ arriverà non Walt – il rapporto tra i due verrà anzi sviluppato in maniera molto imprevedibile – ma Mike (Jonathan Banks), braccio destro di Gus; le cose non andranno meglio per Hank (Dean Norris), che frustrato dalla sua immobilità comincerà a fare collezione di minerali e a prendersela con sua moglie Marie (Betsy Brandt), che per sfuggire dallo stress comincerà ad immaginare una vita diversa… Ritroveremo anche Walt Jr. (RJ Mitte) che compirà 16 anni e avrà la sua prima auto, e Saul (Bob Odenkirk), che, imparanoiato fino al midollo, assumerà una nuova guardia del corpo.

    Dirvi di più sarebbe letteralmente un peccato mortale, chiudiamo quindi ricordandovi che la quarta stagione di Breaking Bad, trasmessa a partire da questa sera alle 21:50 su AXN, il canale 120 di Sky; solo dopo la fine del tredicesimo episodio, se volete, potete andare a leggere le spiegazioni sulla quarta stagione in questo link.

    630

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Breaking BadPrima serataSerie TvSerie TV AmericaneSky