Breaking Bad 5, il copione del finale – in onda su AXN a novembre [FOTO+VIDEO]

Breaking Bad 5, il copione del finale – in onda su AXN a novembre [FOTO+VIDEO]

Vince Gilligan mostra ai fan i copioni del finale di Breaking Bad, che AXN trasmetterà il 9 novembre

da in Breaking Bad, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Sta per arrivare anche in Italia il finale di Breaking Bad trasmesso con record di ascolti qualche settimana fa su ABC: l’appuntamento è per sabato 9 novembre alle 22, quando AXN trasmetterà in prima assoluta italiana il series finale dello show intitolato Felina, di cui esiste un copione – originale – che il creatore Vince Gilligan ha mostrato ai fan qualche giorno fa nel corso dell’Austin Film Festival.

    Cosa succederebbe se poteste tenere in mano il copione della vostra serie preferita? Su Reddit in queste ore furoreggiano un paio di foto postate da un fan che nel corso dell’Austin Film Festival svoltosi in Texas ha potuto tenere in mano le foto del copione della puntata finale di Breaking Bad, visto in America, nei giorni scorsi, da 10,3 milioni di telespettatori (5.3 rating nella fascia 18-49).

    In Felina – in onda il prossimo 9 novembre su AXN – scopriremo come Walter White e Jesse Pinkman chiuderanno il loro viaggio durato cinque anni: AMC non ha diffuso dettagli sull’episodio, limitandosi ad una tagline con titolo e la generica descrizione di series finale; abbiamo scelto di rispettare questa scelta, ma dopo il video, per chi lo ha già visto, qualche considerazione di Vince Gilligan sul finale dello show [ovviamente, spoiler pesantissimi].

    Interessante, nel copione, scoprire come Gilligan ha descritto le parti non parlate del series finale: qualche settimana fa, parlando del personaggio di Aaron Paul, aveva spiegato che:

    ‘Il romantico che è in me vuole credere che Jesse si è lasciato tutto alle spalle e si è trasferito in Alaska dove vive in pace a contatto con la natura.’

    Una tesi di cui non si parla nello script, dove Gilligan lascia spazio all’immaginazione dei telespettatori:

    ‘Da qui in poi, ognuno può scegliere dove è andato Jesse: mi piace dire ‘in un posto migliore’, e lasciarlo in sospeso così.’

    Molto bella anche la scena della descrizione del destino che tocca a Walt, che, ferito mortalmente, torna nel laboratorio di metanfetamina:

    ‘E’ tornato dal suo Vero Amore. Jesse ha lasciato la preparazione a metà, Walt tocca i macchinari, controlla la temperatura.

    E’ in pace: la cottura sta andando bene, è stato un buon maestro per Jesse e tutto è come dovrebbe essere. [...] La mano di Walt si posa sui macchinari come un cowboy potrebbe appoggiarla sul collo del suo cavallo, e l’espressione finale è di vaga soddisfazione.’

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Breaking BadSerie TvSerie TV Americane