Braccialetti Rossi in nomination agli International Emmy Awards 2015

Braccialetti Rossi in nomination agli International Emmy Awards 2015

Braccialetti Rossi in nomination agli International Emmy Awards 2015

da in Fiction, Fiction italiane, Programmi TV, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Continua il successo della fiction di Rai 1 Braccialetti Rossi. Ora, infatti, arriva la nomination agli Internation Emmy Awards 2015 tra le serie internazionali kids. A comunicare la notizia è Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction che, a tal proposito, parla di ‘conferma della grande qualità editoriale della serie’ prodotta come noto in collaborazione con la Palomar, firmata dal fondatore e presidente Carlo Degli Esposti, uomo di punta della fiction nostrana, ‘artefice’ anche del riscontro di pubblico dei marchi Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti, Il Giovane Montalbano con Michele Riondino e I Delitti del Barlume con Filippo Timi, tra gli altri.

    Nomination, quindi, agli Emmy Awards per la fiction di Rai 1 Braccialetti rossi. Giunta al secondo ’round’, per Andreatta ‘ha saputo coinvolgere e appassionare milioni di telespettatori in Italia’ tanto che sono in già in corso le riprese della nuova stagione che vedrà anche l’inserimento di nuovi personaggi nel cast della serie tv. La nomination agli Emmy Awards è ‘un risultato importante per tutto il team artistico e produttivo, ma anche uno stimolo per la fiction italiana a proseguire la via dell’innovazione e della realizzazione di prodotti in grado di parlare alle platee internazionali’ aggiunge il direttore di Rai Fiction.

    In verità il successo di Braccialetti Rossi è anche Italia, ma la serie è ispirata alla fiction catalana Polseres vermelles ed è ispirata alla storia dello scrittore spagnolo Albert Espinosa malato di cancro ma che è riuscito a guarire ed ad affrontare il brutto male anche attraverso la scrittura di un libro.

    La nomination agli Emmy Awards non è però la sola soddisfazione. Braccialetti Rossi, infatti, ha già vinto il premio Regia Televisiva 2015 e il Premio Rodolfo Valentino come miglior fiction. Al Roma Fiction Fest 2014, inoltre, si è aggiudicata il Premio Speciale della giuria, andato ai protagonisti della serie Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli e Lorenzo Guidi.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionFiction italianeProgrammi TVRaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Martedì 06/10/2015 14:59
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI