Boris, il film al cinema il 1° aprile

Boris, il film al cinema il 1° aprile

Boris - Il Film esce nelle sale italiane il 1° aprile: il video del trailer

da in Attualità, Film, Serie Tv, foxtv, Sky Cinema
Ultimo aggiornamento:

    Risparmiatevi le facili battute sul Pesce d’Aprile: l’atteso film di Boris uscirà proprio il prossimo 1° aprile. L’amatissima serie tv che ironizza sulle serie tv debutta quindi al cinema con tutti i protagonisti che il pubblico tv ha imparato ad amare nel corso delle tre stagioni andare in onda su Fox e FX di Sky, dal regista René (Francesco Pannofino) alla star Stanis (Pietro Sermonti), passando per l’assistente Arianna (Caterina Guzzanti), lo stagista sfigato Alessandro (Tiberi) e il mitico Biascica (Paolo Calabresi). In alto il trailer.

    C’è tutto il sapore della serie tv in Boris – Il Film, in uscita nelle sale italiane il prossimo 1° aprile: certo, il sospetto che possa trattarsi di uno scherzo c’è sempre, ma va anche detto che data migliore per il debutto cinematografico della sitcom cult, scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, non poteva esserci.

    Distribuito da 01 Distribution (quella della Rai, per intenderci), Boris – Il Film è una produzione Wildside in collaborazione con Rai Cinema e SKy Cinema e vanta un cast stellare: ai già citati protagonisti vanno aggiunti Luca Amorosino, Valerio Aprea, Ninni Bruschetta, Antonio Catania, Carolina Crescentini, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri, Alberto Di Stasio, Roberta Fiorentini, Andrea Sartoretti e Giorgio Tirabassi.


    Con il passaggio al grande schermo cambia anche la ‘cornice narrativa’: René Ferretti molla le improbabili serie tv che lo angustiano da anni e tenta il gran salto, dedicandosi a un film d’autore per assaggiare la ‘vera’ libertà artistica dopo una carriera asservita al conservatorismo televisivo. Ma il mondo del cinema non accoglie bene il povero Ferretti: un ambiente snob che si rivela anche peggiore di quello tv. Dopo aver preso di mira le ‘miserie’ della serialità italiana, Boris – Il Film punta sul cinema italiano, stretto tra la voglia di ritornare ‘grande’ e la costante ‘immaturità’.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàFilmSerie TvfoxtvSky Cinema