Boris Giuliano, la fiction di Rai 1 in onda il 23 e il 24 maggio [Trama e Anticipazioni]

Boris Giuliano, la fiction di Rai 1 in onda il 23 e il 24 maggio [Trama e Anticipazioni]

Ricky Tognazzi è il regista della miniserie; nel cast Adriano Giannini nel ruolo di protagonista

    Boris Giuliano, la fiction di Rai 1 in onda il 23 e il 24 maggio [Trama e Anticipazioni]

    Il 23 e il 24 maggio 2016 andrà in onda su Rai 1, in prima serata, la fiction Boris Giuliano con Adriano Giannini nel cast e con Ricky Tognazzi come regista. La miniserie è una produzione Rai fiction e Ocean Production srl dedicata alla memoria del poliziotto Boris Giuliano, ucciso da Cosa Nostra nel 1979, con 7 colpi di pistola alle spalle, per mano del criminale Leoluca Bagarella. La Fiction dedicata a Boris Giuliano, girata principalmente a Palermo, in due puntate racconterà la vita del capo della squadra mobile di Palermo. Dopo il salto, anticipazioni e trama delle due puntate.

    Boris Giuliano, un poliziotto a Palermo è la nuova fiction di Rai 1 composta da due puntate che andranno in onda il 23 e il 24 maggio. Le anticipazioni della trama rivelano che la miniserie racconterà il vissuto e l’opera del poliziotto nella lotta contro la mafia.

    Boris Giuliano, innovatore dei metodi investigativi, ha fatto parte di funzionari dello Stato che a fine anni Settanta cominciarono una dura guerra contro Cosa Nostra.

    Nel cast, nel ruolo di protagonista, spicca Adriano Giannini, mentre a Ricky Tognazzi è affidata la regia della produzione di Rai 1. Nella fiction verrà illustrata la lotta di Giuliano contro la mafia: ‘Con il regista Ricky Tognazzi abbiamo cercato di essere aderenti alla storia, senza cadere in sentimentalismi o nella retorica dell’eroe’, ha dichiarato Adriano Giannini in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

    Durante la prima puntata di Boris Giuliano, in onda il 23 maggio, vedremo l’inizio della lotta alla mafia e le anticipazioni ci rivelano che assisteremo al momento in cui i corleonesi fanno strage dei boss avversari che governavano la città e vedremo le indagini di Giuliano che lo portano a individuare il capo dei criminali. Nella seconda e ultima puntata della fiction, in onda il 24 maggio, la trama ci informa che la storia verrà raccontata a partire dall’insabbiamento delle indagini sulla scomparsa del giornalista De Mauro, alla quale Boris Giuliano stava lavorando. Questo, e l’assassinio del giudice Scaglione, non ha fermato Giuliano che con la collaborazione dell’FBI inizia delle indagini sul narcotraffico, una pista che gli sarà fatale.

    Nel cast di Boris Giuliano, oltre il protagonista, figurano anche Nicole Grimaudo nel ruolo della moglie di Boris Giuliano; Ettore Bassi nei panni di Tonino De Luca, Luigi Maria Burruano nelle vesti di Buttafuoco; Francesco Benigno è Leoluca Bagarella; Tony Sperandeo interpreta Gaetano Badalamenti; Antonio Gerardi ricopre il ruolo di Bruno Contrada e Enrico Lo Verso è Leonardo Vitale.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniFictionFiction italianeRaiRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI