Boomerang: i nuovi episodi di Sam il pompiere e Tatonka

Boomerang: i nuovi episodi di Sam il pompiere e Tatonka

Sul canale satellitare per bambini Boomerang approdano i nuovi episodi di Sam il pompiere e Tatonka

da in Cartoni Animati, Prime Visioni, Sky, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    sam il pompiere boomerang

    Approdano su Boomerang gli episodi inediti di Sam il pompiere e Tatonka: la prima è una famosa serie tv animata gallese ideata nel 1985 che segue le avventure del coraggioso Sam, dei suoi colleghi pompieri e degli abitanti di PontyPandy, una cittadina marittima del Galles (il nome è un mix di due città realmente esistenti), la seconda, invece, è una serie francese che guida i baby telespettatori alla scoperta della natura incontaminata nel parco nazionale di Yellowstone.

    La settima stagione di Sam il pompiere andrà in onda su Boomerang (canale 609 della piattaforma satellitare di Sky) ogni sabato alle 18:10 con triplo appuntamento.

    Anche in questi nuovi episodi della versione in computer in grafica la divertente serie prescolare gallese continuerà a seguire le piccole, grandi e incredibili imprese che il coraggioso Sam compie ogni giorno nel colorato villaggio di Pontypandy insieme ai servizi di emergenza e soccorso. Con il valoroso pompiere in giro, un vero e proprio eroe della porta accanto che rimane calmo di fronte a qualsiasi emergenza, i bambini possono stare tranquilli perché sanno che saranno sempre soccorsi, sia che siano intrappolati in un edificio in fiamme o in una caverna sotterranea. Sam ha due adorabili nipotini, James e Sarah, due gemelli di cinque anni, e quando non è impegnato a soccorrere i suoi concittadini ama trascorrere il suo tempo libero creando invenzioni di ogni tipo nel suo garage: come un raccoglitore automatico di patate creato con i rottami di una bicicletta!

    Tatonka boomerang
    I nuovi episodi in prima visione assoluta di Tatonka, invece, saranno trasmessi da Boomerang ogni domenica alle 18:10 con triplo appuntamento a partire da domani.

    La serie, di produzione francese, vede protagonista Tatonka, il saggio bisonte solitario che ha il compito di insegnare come affrontare la vita in branco e a contatto con la natura a quattro cuccioli di lupo che ne combinano sempre di tutti i colori: Wanji, Nunpa, Yamni e Topa che in lingua sioux indicano i numero ‘uno’, ‘due’, ‘tre’ e ‘quattro’. I quattro lupetti però non saranno soli ad accompagnare i baby telespettatori di Boomerang alla scoperta del mondo, del verde e degli animali selvatici che regnano nel parco nazionale di Yellowstone: al loro fianco ci saranno tanti compagni di scorribande come la lince Cinksi, l’orso Poum, lo scoiattolo Wahi, e l’aquila Wambli. Tutti insieme insegneranno ai bambini il valore dell’amicizia e l’importanza di rispettare e mantenere inalterata la bellezza della natura incontaminata.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiPrime VisioniSkySerie TV animate