Boomerang: al via La Foresta dei sogni e Nouky & i suoi amici

Boomerang: al via La Foresta dei sogni e Nouky & i suoi amici

Prendono il via domani sul canale per bambini in età prescolare Boomerang due nuove serie tv animate: La foresta dei sogni e Nouky & i suoi amici

da in Cartoni Animati, Prime Visioni, Sky, Boomerang, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    Arrivano sul canale satellitare Boomerang due nuove serie indirizzate ai più piccoli, La Foresta dei sogni e Nouky & i suoi amici, che attraverso le loro storie, fatte di giochi, canzoncine, musiche e balli, coinvolgeranno i baby telespettatori in prima persona ormai sempre pronti e abituati a imparare divertendosi.

    Partiamo da Nouky & i suoi amici, la nuova serie di cartoon in animazione digitale rivolta a un target di bambini in età prescolare, che si propone di insegnare divertendo. La serie prodotta dalla Noukie’ Picture, che si rifà alla celebre linea di morbidi pupazzi di peluche, insegna ai più piccoli le basi del ragionamento, a stimolare la memoria e altre nozioni basilari attraverso le simpatiche vicende dell’orso Nouky e dei suoi due amici che vivono nella sua casetta colorata, l’asino Paco e la mucca Lola: insieme vanno alla scoperta del mondo, giocano, ballano e si divertono guidati da una voce fuori campo che li riporta sempre con i piedi per terra dopo aver viaggiato nel mondo della fantasia. I 26 episodi del cartoon andranno in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 7, alle 13.10, alle 15.10 e alle 19 su Boomerang (canale 608 di Sky).



    Dalla mente di Andrew Davenport e Anne Wood, creatori dei mitici e amati Teletubbies (che festeggiano proprio il decennale della nascita dei quattro coloratissimi extraterrestri), è nata La foresta dei sogni, una nuova costosissima produzione della Ragdoll Productions che intende trasportare sul piccolo schermo la magica atmosfera delle fiabe e sviluppare l’immaginazione, il coordinamento e il linguaggio dei telespettatori più piccoli. Ogni episodio della serie, realizzata con le più recenti tecniche in live-character unite all’animazione in CGI e a riprese in interni e in esterni, inizia sempre con un bambino pronto per la nanna e la voce narrante che introduce la nuova storia ambientata appunto in un favoloso giardino, colorato e pieno di luce.

    Protagonisti de La Foresta dei sogni (titolo originale In the night garden), abitata da tanti personaggi curiosi, stravaganti e dolcissimi, sono Igglepiggle, un delizioso folletto azzurro dal ciuffo rosso con l’inseparabile coperta rossa che si esprime solo con la mimica; Makka Pakka, una simpatica creatura color panna con l’hobby di lavare ogni cosa; Upsy Daisy, inseparabile amica di Igglepiggle che indossa un variopinto tutù e adora ballare; e i Tombliboo, ovvero Unn, Ooo e Eee, le bambole di pezza che vivono in un cespuglio e adorano suonare. Come i famosi cugini Teletubbies anche questi simpatici personaggi aiutano i piccini a scoprire il mondo e le sue meraviglie.

    L’appuntamento con La Foresta dei sogni è dal lunedì al venerdì alle 7.15, alle 12.45, alle 15.35 e alle 19.10 su Boomerang.

    562

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiPrime VisioniSkyBoomerangSerie TV animate