Blue Noah: l’anime di Yoshinobu Nishizaki torna da oggi su Man-Ga

Blue Noah: l’anime di Yoshinobu Nishizaki torna da oggi su Man-Ga

Approda da oggi sul canale satellitare Man-Ga l'anime Blue Noah, serie di fantascienza ideata da Yoshinobu Nishizaki nel 1979

    manga serie tv blue noah

    Grazie a Man-Ga torna sul piccolo schermo italiano Blue Noah – Mare spaziale (titolo originale Uchū Kūbo Burū Noa), l’anime ideato da Yoshinobu Nishizaki per la regia di Tomoharu Katsumata trasmesso per la prima volta in Italia nel lontano 1980. La serie, composta da 27 episodi e prodotta dalla Toei Animation nel 1979, andrà in onda sul canale 149 della piattaforma satellitare di Sky dal lunedì al venerdì alle 20:55 a partire da oggi, mercoledì 2 maggio, e in replica da lunedì a venerdì alle 5:30 e alle 7:20, sabato alle 13, alle 13:25 e alle 13:55, e domenica alle 13 e alle 13:25.

    Blue Noah – Mare spaziale è una delle migliori serie anime fantascientifiche degli anni Settanta che si caratterizza per l’insolito realismo delle situazioni e per l’accurata analisi psicologica dei personaggi. Non a caso è stata realizzata dagli stessi produttori della saga della Corazzata Spaziale Yamato, con cui condivide l’attenzione ai particolari delle macchine e dei mezzi tecnologici e dalla quale si differenzia per un dettaglio tecnico non da poco: Yamato è una nave spaziale mentre Blue Noah è un sottomarino spaziale che combatte dunque sia nello spazio sia sott’acqua.

    Ma andiamo alla trama: l’anime è ambientato nel 2052, anno in cui gli alieni del pianeta Gotham giungono nel sistema solare a bordo di un enorme satellite che accoglie 200 milioni di persone per invadere la Terra: questo speciale satellite artificiale ha la capacità di alterare il nostro asse di rotazione provocando numerosi disastri naturali. Toccherà a un gruppo di ragazzi salvare il pianeta.

    Il famoso scienziato Kenshiro, poco prima di morire, è riuscito a consegnare al figlio Makoto Kusaka un ciondolo e due parole chiave: Blue Noah. L’ultima speranza di salvezza per gli abitanti della Terra è proprio il sottomarino spaziale a bordo del quale il protagonista si imbarcherà con alcuni compagni di università. All’audace equipaggio si uniranno poi il capitano Domon e la sua nave Sheila: insieme condurranno una vera e propria crociata contro gli alieni ma ben presto scopriranno che il satellite Gotham è stato mandato sulla Terra non per colonizzarla ma per la volontà del malvagio capitano Zetler di sterminare la propria popolazione.

    Per vivere tutte le fantastiche avventure del Blue Noah l’appuntamento è da stasera alle 20:55 su Man-Ga.

    428