Black Mirror 3 stagione: su Netflix i nuovi episodi della serie tv

Black Mirror 3 stagione: su Netflix i nuovi episodi della serie tv

Le altre 6 puntate che formeranno la stagione 4 saranno disponibili nel 2017

    Gli episodi della 3 stagione di Black Mirror sono disponibili sulla piattaforma Netflix dal 21 ottobre 2016. Black Mirror è una serie televisiva che tratta l’argomento della fantascienza distopica, la cui trama si incentra sul rapporto tra gli esseri umani e la tecnologia. Black Mirror ha ottenuto molti consensi positivi sia sa parte del pubblico che dalla critica e nel 2012 si è aggiudicata un Emmy come miglior mini-serie.

    Black Mirror è online su Netflix con i sei episodi che compongono la 3 stagione, uscita sulla piattaforma streaming venerdì 21 ottobre.
    Così come è accaduto per le precedenti stagione, che però erano composte solo da 3 puntate, anche le sei della terza stagione portano in scena delle storie autoconclusive, le quali durano tra i 50 e 90 minuti. Le puntate, che inoltre presentano ogni volta attori e registi differenti, danno la possibilità allo spettatore di poterle guardare in ordine sparso, senza seguire dunque l’ordine cronologico.

    Black Mirror è una mini serie britannica antologica che ha fatto il suo esordio nel 2011 con la prima stagione su Channel 4. Ideata e prodotta da Charlie Brooker per Endemol, la serie tv è stata anche trasmessa in Italia su Sky Cinema, nel 2012. Successivamente, nel 2014, Netflix ne ha acquistato i diritti e il progetto iniziale era di realizzare una 3 stagione di 12 episodi. Poi, Black Mirror 3 è stata divisi in due parti e i successivi 6 episodi, che formano dunque la 4 stagione, usciranno sulla piattaforma streaming nel 2017.

    Il filo conduttore della trama di Black Mirror è il progresso incessante delle tecnologie e la dipendenza e l’assuefazione da parte dell’uomo . La serie tv, dunque, muove pesanti critiche al mondo moderno, dominato dalla tecnologia e dall’uso smisurato che ne fa l’uomo, portandolo sempre più lontano dalla ‘realtà reale’ e immergendolo in quella virtuale, priva di sentimenti umani. Il titolo della serie tv, infatti, che tradotto letteralmente significa ‘schermo nero’, si riferisce agli schermi freddi dei dispositivi tecnologici che sono diventati ormai parte integrante della vita di tutti i giorni
    Una curiosità sui nuovi episodi di Black Mirror riguarda proprio il primo della terza stagione, intitolato San Junipero. Questo infatti oltre ad essere stato scritto dallo stesso Brooker vede al centro della trama proprio Netflix.

    Tra gli attori che figurano nel cast della terza stagione di Black Mirror figurano Mackenzie Davis (Halt and Catch Fire) e Gugu Mbatha-Raw (Doctor Who, Touch), Alex Lawther, Jerome Flynn, Bryce Dallas Howard, Alice Eve, Malachi Kirby, Madeline Brewer, Kelly McDonald di Boardwalk Empire e Trainspotting, Wyatt Russell e Hannah John-Kamen.

    486

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI