Bisio-Cortellesi vs Luca e Paolo, sfida all’ombra di Sanremo

Bisio-Cortellesi vs Luca e Paolo, sfida all’ombra di Sanremo

    Bisio Cortellesi Luca Paolo

    C’è attesa per lo scontro al vertice tra due coppie comiche decisamente brillanti del panorama tv: la vigilia della quinta serata di Sanremo 2011 è ‘agitata’ dallo scontro a distanza tra Claudio Bisio e Paola Cortellesi, pronti a lanciare on air Scusa Tu - inedito in ‘onore’ di Sanremo scritto da Rocco Tanica -, e Luca e Paolo, dai quali si attende una nuova parodia musicale se possibile ancora più entusiasmante di Ti Sputtanerò. E a poche ore dalla sfida, che si consumerà in questa prima serata del 18/2/2011, i vincitori morali di Sanremo sono proprio Luca e Paolo. In ogni caso più che un match è un derby tutto Mediaset.

    Riusciranno Bisio e Cortellesi a far meglio di Luca e Paolo? Scusa Tu conquisterà pubblico e web più di quanto non abbia fatto finora Ti Sputtanerò? E Luca e Paolo risponderanno con un nuovo pezzo cantato capace di superare Ti Sputtanerò?
    Certo, non è la domanda centrale della quinta serata di Sanremo 2011, che ruota piuttosto intorno ai duetti inediti dei 12 Big in gara (che attendono l’eliminazione di altre due canzoni dopo quelle di Patty Pravo e Anna Oxa) e al verdetto sui Giovani, con Serena Abrami, Raphael Gualazzi, Micaela Foti e Roberto Amadè in finale, ma è di certo il ‘quesito televisivo’ di questo venerdì 18 febbraio, che vede finalmente scendere in campo la tanto celebrata controprogrammazione Mediaset.

    Rimasta in panchina fino ad oggi, Canale 5 schiera Zelig con la promessa di un nuovo tormentone comico ideato da Rocco Tanica e cantato da Paola Cortellesi e Claudio Bisio, che alla vigilia del Sanremo di Morandi era stata data come ‘vincitrice morale’ del Festival dal creatori di Zelig, Gino&Michele.

    Dopo aver sentito Ti Sputtanerò ne saranno ancora tanto sicuri?

    344