Bill Cosby oggi: da I Robinson alle accuse di stupro riemerse dal passato

Bill Cosby oggi: da I Robinson alle accuse di stupro riemerse dal passato

Bill Cosby oggi è al centro di gravi accuse di stupro che mettono in ombra la sua immagine di padre ideale de I Robinson

    Guai seri per Bill Cosby oggi dopo i fasti della serie TV I Robinson. Il volto del mitico ginecologo padre di cinque figli è stato accusato di stupro da ben tre donne. Appena qualche tempo fa l’attrice quarantasettenne Barbara Bowman ha dato il via alle confessioni gettando un’ombra sull’integrità dell’attore che oggi ha a suo carico le accuse di ben tredici donne. L’ultima in ordine di tempo a lanciare una delle accuse più infamanti è l’ex attrice e modella cinquantanovenni Janice Dickinson che ha svelato tutto in un’intervista televisiva che naturalmente ha destato ulteriore scalpore. Il risultato di questo polverone, proprio come accaduto a Stephen Collins di Settimo Cielo, è stato il blocco delle sue apparizioni televisive.

    Meno di un mese fa Barbara Bowman ha definito l’attore settantasettenne ‘un mostro’. Stando a quanto raccontato dalla donna al Daily Mail, Cosby avrebbe abusato di lei quando aveva solo 17 anni e provava a fare l’attrice. Con la scusa di aiutarla nella carriera, il protagonista de I Robinson avrebbe fatto in modo di far abbassare le difese della ragazza e con l’ausilio dell’alcol l’avrebbe molestata.

    Non l’unica a denunciare tale orribile retroscena, Barbara ha esplicitato un proposito particolare: ‘La mia speranza è che chiunque abbia subito abusi sessuali non sia intimidita e spinta a stare in silenzio perché è stata abusata da un uomo ricco, famoso e potente. Se posso aiutare anche solo una persona con le mie parole allora ho fatto il mio dovere‘.

    E, forse anche confortata dalle parole della Bowman, recentemente si è fatta avanti anche l’ex modella Janice Dickinson che nel corso di Entertainment Tonight ha raccontato una vicenda analoga risalente al 1982: ‘Io non stavo bene e gli chiesi un’aspirina. E lui mi dette qualcosa col vino. L’ultima cosa che ricordo di quella sera è Bill Cosby che si toglie il vestito patchwork che indossava e mi sale sopra. La mattina dopo mi svegliai senza il mio pigiama e con evidenti segni di violenza‘. Anche se Cosby si rifiuta di commentare la faccenda ed i suoi legali definiscono tali accuse ‘vecchie e screditate’, la giocosa e rassicurante immagine del capofamiglia de I Robinson è ormai un lontano ricordo. E a scongiurare la comprensibile inquietudine degli spettatori riguardo questa faccenda è l’emittente televisiva Netflix che ha bloccato la messa in onda di Bill Cosby 77, show programmato non a caso per la festa più ‘familiare’ degli Stati Uniti: il Ringraziamento.

    445

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI