Big Love, la quinta ed ultima stagione dal 16 gennaio 2011 su HBO

Big Love, la quinta ed ultima stagione dal 16 gennaio 2011 su HBO

La quinta stagione di Big Love debutterà domenica 16 gennaio 2011, ma gli episodi che vedremo saranno anche gli ultimi: ad anticiparlo è HBO, che dopo cinque anni ha deciso di dire addio ad uno dei suoi marchi più famosi

da in HBO, Serie Tv, Serie TV Americane, Big Love
Ultimo aggiornamento:

    big love addio dopo la quinta stagione

    La quinta stagione di Big Love debutterà domenica 16 gennaio 2011, ma gli episodi che vedremo saranno anche gli ultimi: ad anticiparlo è HBO, che dopo cinque anni ha deciso di dire addio ad uno dei suoi marchi più famosi, lo show sulla poligamia che ha raccolto consensi di pubblico e critica non mancando di fare scalpore. Brutta notizia per i fan della serie, che possono comunque consolarsi – sempre su HBO – con i rinnovi di Eastbound & Down e Bored To Death avvenuti poche ore fa.

    La storia del poligamo mormone Bill Henrickson (Bill Paxton) e delle sue tre moglie e relativi sette figli giungerà a conclusione dopo cinque stagioni: Big Love, la serie creata da Mark V. Olsen e Will Scheffer, tornerà con il 16 gennaio del 2011, ma gli episodi della quinta stagione saranno anche gli ultimi.


    Ad annunciarlo è HBO, il presidente della programmazione Michael Lombardo spiega che “è stato un onore ed un piacere lavorare con Mark e Will a questa serie unica e provocatoria, e sono felice che siano riusciti a chiudere la storia nel modo che avevano immaginato“.

    Anche Olsen e Scheffer hanno scritto un comunicato stampa, per annunciare che “quando abbiamo creato Big Love nel 2002, avevamo bene in mente quale viaggio volessimo facesse la famiglia Henrickson, quale storia raccontare, e quando ci siamo chiusi nella stanza degli sceneggiatori per pensare alla quinta stagione abbiamo capito di star arrivando al culmine della storia“.

    I due, che dopo la fine di Big Love dovrebbero continuare a lavorare con HBO (ma non è chiaro quale progetto porteranno avanti), hanno concluso il comunicati spiegando che stanno “lavorando per presentare alla nostra audience una stagione finale che sia la più soddisfacente possibile“; una cosa che si augurano anche i fan, visto che la quarta stagione, terminata a marzo, è stata giudicata a dir poco deludente da molti telespettatori e critici.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HBOSerie TvSerie TV AmericaneBig Love