Big Love: la quinta e ultima stagione su FoxLife da stanotte [VIDEO]

Stanotte alle 0:35 sul canale satellitare FoxLife debutta la quinta e ultima stagione di Big Love, la serie tv con Bill Paxton e Chloe Sevigny

da , il

    big love 5 foxlife

    Big Love torna su FoxLife con la quinta e ultima stagione inedita in Italia. Nei dieci episodi conclusivi, al via da stanotte sul canale 114 della piattaforma satellitare di Sky, scopriremo come la famiglia Henrickson affronterà le conseguenze della rivelazione del suo segreto che ha lasciato tutti col fiato sospeso al termine della quarta stagione. La serie ideata da Mark V. Olsen e Will Scheffer per la tv via cavo HBO (che vanta Tom Hanks tra i suoi produttori esecutivi), ruota intorno alle vicende di Bill Henrickson (Bill Paxton, Titanic), un imprenditore che ha ‘sposato’ la poligamia (nonostante sia vietata negli States) e che per questo si districa fra tre mogli, Barbara Dutton (Jeanne Tripplehorn, Cose molto cattive), Nicolette Nicki Grant (Chloe Sevigny, Boy’s Don’t Cry) e Margene Heffman (Ginnifer Goodwin, C’era una volta), e ben sette figli. Dalla prima moglie, Barb, conosciuta durante il college, Bill ha avuto Sarah, Ben e Tency, dalla seconda, Nicki, accolta in famiglia dopo circa dieci anni di matrimonio monogamo e dopo aver fatto da baby sitter ai figli di Barb quando ha scoperto di avere un tumore all’utero, ha avuto Wayne e Raimond, e dalla terza moglie, Margene, assunta anche come baby-sitter, ha avuto altri due figli, Aaron e Lester.

    La quinta e ultima stagione di Big Love andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 00:35 in prima visione assoluta su FoxLife (canale 114 di Sky).

    La rivelazione del triplo matrimonio poligamo non poteva avvenire in un momento peggiore: il capofamiglia Bill Henrickson, che sta tentando di conquistarsi un ruolo attivo in politica, appena eletto senatore dello Stato dello Utah spiazza i suoi elettori annunciando la sua poligamia. Lo scandalo, ovviamente, finisce per travolgere l’intera famiglia, con ripercussioni maggiori sui sette figli, ma provoca anche la disapprovazione degli altri poligami preoccupati di non riuscire più a mantenere la propria vita privata segreta.

    Bill, però, oltre al tentativo di impeachment dei suoi avversari, dovrà stare attento anche alle trappole mortali che gli tenderanno i suoi nemici non politici. In particolare Alby Grant (Matt Ross, American Horror Story) ritorna a Juniper Creek deciso a vendicarsi e le conseguenze delle sue azioni saranno a dir poco devastanti. Saranno comunque tutti gli Henrickson, inclusi Lois e Frank (i genitori di Bill), a vivere situazioni sempre più difficili in questi ultimi dieci episodi della serie: in serbo per loro ci sono malattie, minacce e difficoltà quotidiane di ogni genere che porteranno la tensione alle stelle.

    Riuscirà la famiglia poligama a dimostrare quanto sia grande il suo amore?