Big Hero 6, la serie tv su Disney XD: sarà un sequel del film

Big Hero 6, la serie tv su Disney XD: sarà un sequel del film

Il ritorno di Hiro e Baymax previsto per il 2017

    Big Hero 6, la serie tv su Disney XD: sarà un sequel del film

    Il film Big Hero 6 diventa una serie tv per Disney XD: lo show, che debutterà nel 2017, sarà un sequel del film. Vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione nel 2015, Big Hero 6, adattamento di un fumetto della Marvel diretto da Don Hall e Chris Williams, racconta la storia di Hiro Hamada, giovane prodigio della robotica che dovrà salvare la città di San Fransokyo da un complotto criminale: per questo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, Baymax, un robot ideato dal fratello del protagonista per prendersi cura delle persone, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero.

    Big Hero 6, nel 2017 arriva la serie tv su Disney XD: lo show sarà un sequel del film e riprenderà esattamente da dove la pellicola si era conclusa. Sceneggiato da Mark McCorkle e Bob Schooley (già creatori e showrunner della serie teen Kim Possible; insieme ai due Nick Filippi, produttore esecutivo e supervisore alla regia), Big Hero 6 – la serie tv vedrà di nuovo protagonisti Hiro e Baymax, insieme a Wasabi, la scienziata Honey Lemon, Fred e Go Go. Il quattordicenne prodigio frequenta ora la San Fransokyo Institute of Technology, e dovrà affrontare le difficoltà accademiche oltre a quelle dovute all’essere il più piccolo del campus.

    Non mancherà un altro collegamento al film, ossia il fatto che i nostri eroi dovranno di nuovo proteggere la città da un’orda di super-cattivi, evoluti dal punto di vista scientifico e tecnologico.

    Considerato che Big Hero 6 ha guadagnato oltre 650 milioni di dollari a livello globale, è comprensibile che Disney voglia sfruttarne il successo facendone una serie tv (la cui produzione è già iniziata), detto che non è la prima volta che la multinazionale traspone in tv i suoi successi: nel 2017 su Disney Channel vedremo una serie tv basata su Rapunzel – L’intreccio della torre (Tangled), mentre l’anno scorso Disney Channel e Disney Junior hanno trasmesso un ‘remake’ de Il Re Leone, classico Disney del 1994.

    In una nota, Disney si dice ‘entusiasta’ di poter sviluppare ulteriormente i personaggi di Big Hero 6 in una serie tv animata, piena di divertimento e di azione e di storyline intriganti come solo i due sceneggiatori – e Baymax — possono concepire.

    431

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI