Biffy Clyro ospiti a Sanremo 2017

La band scozzese è attesa sul palco dell'Ariston nel corso della 67esima edizione della kermesse

da , il

    Biffy Clyro ospiti a Sanremo 2017

    I Biffy Clyro saranno ospiti a Sanremo 2017. Ad annunciarlo è l’ufficio stampa della Rai, che ha fatto sapere che la band scozzese sarà tra gli ospiti internazionali della 67esima edizione della kermesse, senza però – almeno per il momento – specificare in quale data. La formazione è un trio composto dal leader Simon Neil e dai fratelli James e Ben Johnston. Dal loro ultimo album ‘Ellipsis‘, attualmente in testa a numerose classifiche europee, è stato estratto anche il singolo ‘Re-arrange‘, in queste settimane in rotazione radiofonica in Italia.

    I Biffy Clyro saranno ospiti a Sanremo 2017 ma sulla loro partecipazione non sono ancora stati rilasciati dettagli rilevanti. Innanzitutto non è stata ufficializzata la data, in secondo luogo vige un certo mistero sul brano, o i brani, che andranno ad interpretare.

    Al momento l’annuncio va a ad inserirsi subito dopo i concerti italiani che il gruppo ha confermato per i giorni 2, 6 e 7 febbraio 2017. Visto che il fitto calendario degli impegni dei Biffy Clyro prevede un successivo spostamento in Europa e negli USA a partire dal 9 dello stesso mese, dovrebbero approdare sul palco del Teatro Ariston mercoledì 8 febbraio 2017.

    La data ufficiale ancora manca, ma per i Biffy Clyro si tratta di un periodo denso di impegni, a pochi mesi dall’uscita della loro ultima fatica discografica. Sanremo sarà sicuramente una enorme vetrina di visibilità per far conoscere la loro musica ad un pubblico ancora più ampio.

    La band è sulle scene da oltre vent’anni e nel corso degli ultimi dieci ha compiuto un percorso artistico vario e interessante, virando da sonorità rock sporche verso brani più immediati e facilmente comprensibili. La capacità di alternare ballad lente e romantiche a canzoni molto meno orecchiabili li ha portati ad essere conosciuti trasversalmente al pubblico nei paesi anglosassoni, fino ad approdare al palco più osannato e conosciuto d’Italia, quello di Sanremo.

    La decisione di averli come ospiti testimonia l’eterogeneità delle scelte di Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2017. Il conduttore e direttore artistico infatti ha deciso di affiancare a cantanti molto popolari una band dall’animo e dall’aspetto rock, che fino a poco prima era difficile immaginare in un contesto ‘solenne’ come quello della città dei fiori. Alla manifestazione mancano ormai pochissimi giorni, restiamo dunque in attesa di nuovi e sorprendenti annunci in merito.