Bianco e Nero su La7, il nuovo programma di Luca Telese in onda dal 6 febbraio 2017

L'ex conduttore di Matrix torna in prima serata con una trasmissione tutta sua accompagnato dalle 'cult-ladies' Francesca Lancini, Luisella Costamagna e Giulia Bongiorno

da , il

    Bianco e Nero su La7, il nuovo programma di Luca Telese in onda dal 6 febbraio 2017

    Bianco e Nero è il titolo scelto per il nuovo programma di La7 condotto da Luca Telese che andrà in onda a partire da lunedì 6 febbraio 2017 in prima serata. Il giornalista ed ex conduttore di Matrix tornerà sulla rete diretta da Urbano Cairo, dopo che nel 2013 ha lasciato il canale conducendo la sua ultima puntata di In Onda. Di cosa parlerà la sua nuova trasmissione? Soprattutto di cronaca, ma lo farà da un punto di vista alternativo rispetto agli altri talk show già esistenti.

    Stando, infatti, alle anticipazioni il nuovo programma Bianco e Nero – Cronache Italiane presentato da Luca Telese verrà trasmesso per la prima volta su La7 a partire dalle ore 21.10 di lunedì 6 febbraio 2017.

    Il conduttore, però, non sarà solo, visto che ad affiancarlo in studio – allestito a Roma, a Cinecittà – ci saranno anche tre donne chi più chi meno popolare che lo stesso Telese su Twitter ha già definito con l’appellativo di ‘cult-ladies’.

    Di chi si tratta? Parliamo di Francesca Lancini e di Luisella Costamagna, ma anche di Giulia Bongiorno. E mentre l’ex modella (Lancini) e l’avvocatessa appariranno in TV in un inedito ruolo, la Costamagna tornerà su La7 con Telese dopo che i due in passato hanno già condotto insieme non poche puntate di In Onda.

    bianco e nero la7

    Inoltre, ad arricchire il già nutrito cast del programma ci penserà anche Giuseppe Cruciani, che prenderà parte alla trasmissione in qualità di ‘detective’.

    Scopo del nuovo talk show di La7 è, infatti, quello di approfondire il Bianco (cioè la Verità) e il Nero (cioè i dubbi e le ombre) sui casi di cronaca più discussi, dai cosiddetti cold-case che riemergono dal passato agli enigmi della storia più recente, anche grazie alla ricostruzione dei fatti e ai contributi ospiti, tra cui esperti, tecnici ed opinionisti.

    Tornando invece a Luca Telese il giornalista tornerà per la prima volta su La7 nelle vesti di conduttore di un programma tutto suo dopo che circa un anno fa si è risolto il suo contratto con Mediaset voluto dal ‘Biscione’ per rinnovare Matrix, ora in mano a Nicola Porro.

    Del resto, Bianco e Nero – Cronache Italiane arriverà in TV dal 6 febbraio 2017 in una serata, quella del lunedì, che non è troppo ‘facile’ per gli ascolti, in quanto altrove già occupata da trasmissioni appartenenti allo stesso genere televisivo, da Presa Diretta su RAI 3 a Quinta Colonna su Rete 4, tanto è vero che anche Piazza Pulita pare aver cambiato giorno di messa in onda (passando dal lunedì al giovedì).

    Di contro, però, è anche vero che Telese pare aver dalla sua i risultati ottenuti dalla puntata-test dello scorso 20 dicembre 2016, quando lo speciale ‘Terza Repubblica’ da lui condotto su La7 con David Parenzo ha portato a casa il risultato di 867.000 telespettatori pari al 4.20% di share. Basterà?