Bianca Atzei al Festival di Sanremo 2017 con la cover ‘Con il nastro rosa’

L'artista interpreterà il celebre brano di Lucio Battisti uscito nel 1980

da , il

    Bianca Atzei canterà al Festival di Sanremo 2017 la cover di ‘Con il nastro rosa’, nel corso della serata di giovedì 9 febbraio: il celebre brano di Lucio Battisti, datato 1980, vedrà la cantante milanese tornare per la seconda volta sul palco dell’Ariston dopo l’esordio avvenuto nel 2015. Presente tra i 22 Big del Festival di Sanremo 2017, Bianca Atzei gareggerà con la canzone ‘Ora esisti solo tu’, mentre nella serata del 9 febbraio 2017, quella della notte delle cover, si esibirà con uno dei pezzi più conosciuti della musica italiana.

    Bianca Atzei ha scelto di portare sul palco la cover della canzone ‘Con il nastro rosa’ nel corso della serata di giovedì 9 febbraio 2017. Il brano è stato pubblicato nel 1980 come lato b del disco contenente anche ‘Una giornata uggiosa‘, diventando ben più noto dell’altra canzone e uno tra i più coverizzati da altri artisti. E’ una tra i tanti pezzi scritti dal duo Mogol-Battisti e contiene un assolo di chitarra elettrica finale suonato dal musicista Phil Palmer.

    Il brano ‘Con il nastro rosa‘ parla un di uomo in procinto di sposarsi ma dubbioso sulla donna che sta per diventare sua moglie. Contiene la celebre frase ‘Lo scopriremo solo vivendo’ ed è diventato uno dei più grandi successi di Lucio Battisti.

    La cover di ‘Con il nastro rosa’ andrà ad inserirsi nella terza serata del Festival di Sanremo 2017, quella incentrata sulla celebrazione e sul ricordo della musica italiana e per Bianca Atzei si tratterà di una prova non facile. In realtà non sarà la prima volta che la cantante si esibirà proponendo questo brano davanti a un pubblico: ‘Non è una cosa nuova per me, l’ho cantata in diversi concerti’, ha confessato l’artista ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni.

    Bianca Atezei, dopo aver tentato di partecipare alla kermesse dedicata alla musica italiana nel 2013 e nel 2014 e non essere rientrata tra i concorrenti ufficiali, è riuscita a far parte del cast già nel 2015, gareggiando con il brano ‘Il solo al mondo‘ e classificandosi al 14esimo posto nella classifica finale. Presente tra i 22 Big della 67esima edizione, Bianca Atzei canterà ‘Ora esisti solo tu‘ nella fase dedicata alla gara, e la cover di ‘Con il nastro rosa’ di Lucio Battisti nella serata di giovedì 9 febbraio 2017 dedicata alle cover del Festival di Sanremo 2017. Chi vincerà la puntata? L’appuntamento per saperlo è fissato con la notte delle cover del Festival di Sanremo 2017, in programma in prima serata sugli schermi di Rai 1.