Bianca Atzei a Televisionando: ‘Il Festival di Sanremo, l’emozione più grande per un cantante’ [INTERVISTA]

La cantante in gara con un brano firmato da Francesco Silvestre dei Modà.

da , il

    Sanremo 2017, Bianca Atzei: 'Il mio brano parla dell'amore vero"

    ‘Io che amo solo te’. E’ questa la canzone del cuore di Bianca Atzei, in gara tra i Big del Festival di Sanremo 2017 con il brano ‘Ora esisti solo tu’, firmato da Kekko Silvestre dei Modà. A rivelarlo è la cantante stessa, durante la nostra intervista, realizzata a Sanremo a poche ore dall’inizio della prima serata. Dopo la partecipazione del 2015 con ‘Il solo al mondo’, la Atzei torna sul palco dell’Ariston per la seconda volta.

    Che emozione si prova a ritornare al Festival di Sanremo a distanza di due anni?

    ‘L’emozione è siicuramente come la prima volta’, dice, ‘Il palco dell’Ariston è la cosa più importante che possa succedere a un cantante. Poi la mia canzone è stata scritta da Kekko per me sulla mia storia d’amore, sulle mie emozioni, sui miei sentimenti’.

    Puoi riassumere il brano in poche parole?

    In realtà, sono due storie d’amore: una iniziata male e finita male, un amore non sano; l’altra, quando incontri la persona che ti fa capire veramente che cosa è l’amore e quanto una persona possa tenere a te e farti sentire amata. Lì ritrovi sicurezza in te stessa e riesci ad affrontare tutto in maniera più leggera e positiva.

    Come procede il sodalizio artistico con Kekko Silvestre?

    Bene. E’ un carissimo amico, crede tanto in me, da sempre, sono ormai cinque o sei anni. Mi scrive delle canzoni meravigliose e sono sempre contenta di ricevere una sua chiamata.

    Giovedì 9 febbraio, canterai la cover ‘Con il nastro rosa’, di Lucio Battisti. Perché hai scelto questa canzone?

    E’ un brano che canto durante i miei live, ci tengo a portare sul palco Battisti. E’ un pezzo di storia importantissimo, tutti gli artisti gli devono qualcosa e sono felice. Sicuramente è un pezzo non facile: la cover è sempre un po’ rischiosa, ma ce la metterò tutta.

    Ora esisti solo tu parla della tua storia. Sappiamo che sei fidanzata (con Max Biaggi, ndr), hai ricevuto l’in bocca al lupo?

    Sì, certo, mi sta molto vicino, è sempre con me, mi supporta e mi supporta. Mi sta accanto ed è la cosa più bella perché sei serena e riesci a goderti tutto.

    Sei stata nel cast di Tale e Quale Show 2016. Puoi fare un bilancio?

    Tale e Quale Show è stata una scuola molto importante: molto faticoso, ma divertente. Ho imparato tanto, ho scoperto molte cose di me, nuove, diverse. E’ tosto perché ti devi immedesimare in un altro personaggio ed è stato molto bello.

    Il Festival di Sanremo in una canzone?

    Io che amo solo te.