Bianca Atzei a Sanremo 2017 con ‘Ora esisti solo tu’: il testo della canzone

La cantante torna al Teatro Ariston dopo aver partecipato all'edizione 2015 del Festival, la prima diretta da Carlo Conti

da , il

    Bianca Atzei a Sanremo 2017 con Ora esisti solo tu e il testo della canzone è stato reso disponibile. La cantante – il cui vero nome è Veronica – compare, infatti, nella lista coi nomi dei cantanti BIG in gara nella 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana. L’interprete di origini milanesi torna al Teatro Ariston, visto che ha già preso parte all’edizione 2015 della kermesse musicale in onda su RAI 1 con il brano Il Solo al Mondo, scritto dal cantautore Kekko Silvestre dei Modà.

    Come tutti i ventidue cantanti in gara a Sanremo 2017, anche Bianca Atzei – che, come detto, stavolta torna al Teatro Ariston col nuovo brano Ora esisti solo tu, il cui testo è già stato pubblicato – ha saputo di essere stata convocata tra i BIG di quest’anno direttamente dalla parole di Carlo Conti, da lui pronunciate in diretta TV nel corso dello speciale Sarà Sanremo in onda su RAI 1.

    Appresa anche lei la notizia, la Atzei ha voluto condividere con i propri fan il momento di gioia così intensa, postando un simpatico messaggio sui social, in particolare su Facebook, attraverso il quale ogni giorno l’artista aggiorna più di 200.000 sostenitori. Infatti online la cantante ha scritto:

    ‘Cuori mi hanno preso a Sanremo! E’ la cosa più bella del Mondo…Presenterò ‘Ora esisti solo tu’. Aggiungendo anche ‘Sono emozionatissima e ringrazio Carlo Conti per questa seconda emozione! Vi voglio bene. Spero siate felici con me. Bianca’.

    Se, però, per la cantante, la partecipazione a Sanremo 2017 è, come dice lei stessa, la ‘seconda emozione’, è anche vero che la prima è già arrivata due anni fa, nel 2015.

    La Atzei, infatti, ha partecipato all’edizione-debutto del Festival diretta da Carlo Conti, in quel caso gareggiando col brano Il Solo al Mondo, scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà. L’edizione 2015 – ricorderete – è stata vinta da Il Volo, mentre invece il brano della cantante si è piazzato al quattordicesimo posto nella classifica finale.

    Tra l’altro, per Bianca Atzei, il prossimo Sanremo potrebbe essere anche un modo per riconfermare al direttore artistico del Festival Carlo Conti la stima da lei provata. Quest’anno, proprio lui, prima di ingaggiarla tra i Campioni della kermesse musicale attesa a febbraio su RAI 1, l’ha anche voluta tra i concorrenti della sesta edizione di Tale e Quale Show.

    Del resto, sopratutto negli ultimi anni, la sensazione è che il rapporto tra Bianca Atzei e la Televisione sia stato fatto soprattutto di cambiamenti ed evoluzione. Nel giro di non molto tempo, infatti, la cantante è passata dal ruolo di corista a Domenica Live (ruolo che risale al 2009) a protagonista di vari programmi TV RAI e Mediaset in veste di ospite e cantante-novità.

    Ora, riuscirà Bianca Atzei con Ora esisti solo tu a vincere il Festival di Sanremo 2017?

    Ora esisti solo tu: il testo della canzone di Bianca Atzei

    di F. Silvestre

    Ti sembra strano lo capisco, ma era passato tanto tempo,

    Da quel sapore così dolce che lascia una carezza addosso

    Quel mio carattere un po’ schivo l’ho sotterrato già da un pezzo

    E non è neanche più un ricordo,

    Voglio soltanto dirti tutto quello che mi passa per la mente

    Voglio fregarmene di tutto ciò che poi, che poi, dirà la gente

    Ma ti rendi conto amore che da quando stiamo insieme non esiste più una nuvola

    Che gran voglia di partire, che gran voglia di ballare, fino a notte profondissima

    E sarà che se sto bene è perché non penso più

    A chi mi ha fatto soffrire voglio solo cancellare, ora esisti solo tu

    Sarò stupida e testarda, illusa, fragile ma onesta

    E dico senza vergognarmi, che questa volta è quella giusta

    Amore prendimi per mano, voglio correre veloce, come due pazzi verso il sole

    Voglio soltanto dirti tutto quello che mi passa per la mente

    E poi, voglio fregarmene di tutto ciò che poi, che poi dirà la gente

    Ma ti rendi conto amore che da quando stiamo insieme non esiste più una nuvola

    Che gran voglia di partire, che gran voglia di ballare fino a notte profondissima

    E sarà che se sto bene è perché non penso più

    A chi mi ha fatto soffrire voglio solo cancellare, ora esisti solo tu

    E sarà che se sto bene è perché non penso più

    A chi mi ha fatto soffrire voglio solo cancellare, ora esisti solo tu