Bianca Atzei a Sanremo 2015 con Il solo al mondo [TESTO CANZONE E INTERVISTA]

Bianca Atzei a Sanremo 2015 con Il solo al mondo [TESTO CANZONE E INTERVISTA]

Bianca Atzei a Sanremo 2015 con 'Il solo al mondo': il testo della canzone della cantante che ha duettato con Gianni Morandi

    Bianca Atzei ha partecipato a Sanremo 2015 con Il solo al mondo: il testo della canzone lo troverete dopo il salto. Con il brano scritto per lei da Francesco Silvestre, ovvero Kekko dei Modà, la cantante nata a Milano, ma di origini sarde, è salita sul palco dei Festival condotto da Carlo Conti. Finalmente la cantante ha coronato il suo sogno di esibirsi alla kermesse musicale, come lei stessa ha dichiarato su facebook poco prima di sentire il suo nome tra i big in gara. Ma vediamo il video della sua esibizione a Sanremo e l’intervista che Bianca Atzei ha concesso, ai microfoni della nostra inviata a Sanremo, Alice Penzavalli.

    Il solo al mondo: il testo della canzone e l’esibizione di Bianca Atzei a Sanremo 2015

    Bianca Atzei canta Il solo al mondo di Francesco Silvestre.
    Dirige l’orchestra Diego Calvetti.

    Ora che sei diventato come il vento che,
    Si può solo sfiorare e non si può trattenere
    Sai pensavo che darei tutto un inverno per un giorno d’estate con te
    Resta qui anche senza parlare fai finta di niente e illudimi che
    Che ora va tutto bene, che dormiamo insieme
    So che non serve a niente
    Però io ti amo mentre dentro muoio
    No, tu non puoi capire
    Che sei il solo al mondo con cui voglio stare
    Sai, ricordo ancora il giorno che
    Ho capito che saresti stato mio a tutti i costi
    Tu mi hai seguita per tutta la sera fin quando non mi hai vista più
    Dopodiché, con la faccia di quello che ha perso la testa, sei uscito anche te
    Eccoti, menomale, ti prego non andare
    So che non serve a niente
    Però io ti amo mentre dentro muoio
    No, tu non puoi capire
    Che sei il solo al mondo con cui voglio stare
    So che non serve a niente
    Però io ti amo mentre dentro muoio
    No, tu non puoi capire
    Che sei il solo al mondo con cui voglio stare

    Bianca Atzei intervistata da Alice Penzavalli

    Bianca Atzei intervistata da Nanopress

    Mentre il disco di debutto di Bianca Atzei sarà ‘Bianco e nero‘, confida ai microfoni della nostra inviata tutta la sua gioia per aver finalmente messo a punto il suo nuovo e primo album: ‘Sono davvero contenta di poter fare arrivare in tutte le case il mio primo album perché l’ho sognato tanto, ci ho lavorato tanto, ci saranno 20, canzoni una più bella dell’altra‘. E non manca un saluto ad Alex Britti, con il quale ha già collaborato e che ha incontrato sul palco dell’Ariston in questa edizione 2015 della kermesse musicale.

    Bianca Atzei biografia

    Bianca Atzei è nata a Milano nel 1987. Ama la musica e si dedica alla sua passione.

    E’ l’agosto 2012 quando esce il suo primo singolo ‘L’amore vero’, apprezzato in radio e sul web. Da lì cominciano le collaborazioni con Niccolò Agliardi nel brano ‘Fino in Fondo‘ e con Kekko. In particolare il brano del leader dei Modà ‘La paura che ho di perderti’ diventa il primo grande successo della Atzei. E’ l’estate del 2013 quando Bianca Atzei arriva con questo brano, divenuto la hit dell’estate, alla finale del Music Summer Festival in onda su Canale 5. Dopo questa esperienza, per la Atzei si aprono molte possibilità: nell’ottobre 2013 duetta con Gianni Morandi nella sua doppia serata del Gianni Morandi Live in Arena, nello stesso anno è ospite in giuria della trasmissione Io canto mentre a settembre 2014 è ospite del Modà Gioia Live a San Siro. Successivamente è ospite anche dello spettacolo Questi siamo noi, con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Inoltre è apparsa in tv, su Rai 1, in coppia con Alex Britti, durante la serata Con il Cuore 2014 – Nel nome di Francesco. Ricordando la sua interpretazione di di ‘One Day I’ll Fly Away‘, canzone della colonna sonora di Anna Karenina, la fiction di Rai 1 con Vittoria Puccini, tratta dal romanzo di Lev Tolstoj, adesso approda al Festival della canzone Italiana: il palco più importante per lei.

    819

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI