Berlusconi-Fini, la resa dei conti (video)

da , il

    È definitivamente rottura tra il premier Silvio Berlusconi e il co-fondatore del PdL, Gianfranco Fini, ora Presidente della Camera: le insanabili tensioni degli ultimi giorni sono esplose oggi durante la direzione nazionale del partito in corso all’Auditorium della Conciliazione di Roma. Di fronte all’ennesimo attacco del premier che ha accusato i fedelissimi di Fini di aver gettato fango sul partito nei vari talk show politici di questi giorni, Fini è balzato in piedi per replicare. “Lascia la Camera se vuoi fare politica!” la risposta di Berlusconi. Tutto questo in diretta tv!

    Senza andare troppo indietro nel tempo, i fuochi d’artificio tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini sono esplosi con veemenza proprio durante la megariunione della direzione del PdL in corso a Roma. Un primo strappo davanti a tutti i vertici del partito era avvenuto in mattinata, con il discorso di Gianfranco Fini, che ha messo in ‘chiaro’ alcune sue posizioni, in primis sul ruolo della Lega nord.

    Già in questo caso un’interruzione fuori programma da parte del premier. La scena si è ripetuta durante la replica di Berlusconi. Tutto questo in diretta tv, visto che la convention è seguita costantemente dalle web tv dei principali quotidiani italiani. Anche questa è tv.