“Berlusconi è un eroe popolare”: Giuliano Ferrara è tornato su RaiUno (Video)

“Berlusconi è un eroe popolare”: Giuliano Ferrara è tornato su RaiUno (Video)

    Giuliano Ferrara torna a far sentire la sua voce nella sua rubrica Qui, Radio Londra – in onda al termine del Tg1 delle 20.00 – e le sue prime parole sono state “Silvio Berlusconi è un eroe popolare“. Chiaro l’argomento della puntata, no? Ma l’esordio non vi tragga in inganno: in quanto eroe popolare, ormai entrato nell’immaginario collettivo degli italiani con i suoi quasi venti anni di poltica, Berlusconi deve comportarsi come tale e presentarsi da quei giudici definiti “ragazzotti che soffrono di manie di protagonismo, come Woodcock” per farsi interrogare e dirimere ogni dubbio.

    Il caso Tarantini, con le sue intercettazioni e con il braccio di ferro tra la Procura di Napoli e il Premier Berlusconi (‘restio’ a farsi interrogare come parte lesa), continua a tener banco sulle cronache politico-giudiziarie di questa fine estate e di conseguenza non poteva che essere l’argomento della prima puntata di Qui, Radio Londra, che sancisce il ritorno di Giuliano Ferrara nell’access prime time di RaiUno.

    Ferrara, che proprio nei giorni scorsi ha accolto su Il Foglio una lettera di Silvio Berlusconi (nella quale il Premier ha ribadito, tra l’altro, di non aver intenzione di lasciare l’incarico affidatogli dagli elettori), sferza il pubblico con il suo stile asciutto e diretto, capace di far sobbalzare sulla sedia i telespettatori. Beh, nulla di nuovo nelle sue posizioni, che suonano come un consiglio spassionato al Premier, evidentemente mal indirizzato dai suoi, e lasciamo a voi un eventuale giudizio politico.

    Un incipit del genere, però, non poteva non incuriosirci. Non possiamo che invitarvi a seguire il video della prima puntata di Qui, Radio Londra.

    290

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI