Berlusconi dixit: “Mentana al Tg7? Merito mio”

Berlusconi dixit: “Mentana al Tg7? Merito mio”

Silvio Berlusconi avoca a sè il merito di aver 'piazzato' Mentana al Tg La7: lo racconta lo stesso Mentana a UnoMattina

da in Informazione, La 7, TG La7, Video, Politica, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:

    Enrico Mentana deve al Silvio Berlusconi la nomina a direttore del Tg La7: almeno questo ha detto il premier al neodirettore nella telefonata di congratulazioni seguita alla nomina qualche settimana fa. A raccontarlo lo stesso Mentana ospite a UnoMattina: “Sa bene che non è così, ma sappiamo com’è fatto” dice Mentana con un sorrisetto perfido. Che il premier soffra della stessa sindrome di Pippo Baudo? In alto le dichiarazioni di Mentana.

    La nomina di Enrico Mentana potrebbe rientrare in una lungimirante strategia del premier per ‘piazzare uomini di fiducia’ nelle enclaves ancora ‘libere’ dell’informazione italiana: questo fa sospettare il contenuto della telefonata fatta da Berlusconi a Mentana, giunta come augurio per il nuovo incarico di direttore del Tg La7. E’ lo stesso Mentana a raccontarlo a RaiUno, ospite di UnoMattina, ovviamente smontando le insinuazioni malevole circolate subito dopo la notizia dell’avvicendamento Piroso-Mentana alla guida del tg della rete di Telecom Italia Media.

    Tutto normale, però, per Mentana, che classifica la battuta come una delle boutade (spesso pericolossisime) del premier: del resto per dimostrare che berlusconi ha torto ha un Tg a disposizione.

    187

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazioneLa 7TG La7VideoPoliticaSilvio Berlusconi