Beppe Grillo: ‘Mai a Sanremo’. E insulta i media

Beppe Grillo: ‘Mai a Sanremo’. E insulta i media

Beppe Grillo è perentorio: 'A Sanremo né ora né mai'

    Beppe Grillo spot yomo

    Se qualcuno avesse ancora il sospetto su una possibile partecipazione di Beppe Grillo a Sanremo 2012 può andare sul suo blog ufficiale e leggere la sua ‘sonora’ smentita riguardo una sua qualunque forma di coinvolgimento con il Festival. Che Grillo non salga sul palco dell’Ariston con Celentano è stato già ampiamente negato dal Clan del Molleggiato, che ha provveduto già nel pomeriggio di ieri a contestare il rumor apparso sulle colonne de Il Secolo XIX. E il comico genovese non è tenero con il quotidiano della sua città e quanto pare con tutti quelli che hanno riportato la notizia: ‘Io a Sanremo non ci vado nel 2012 e non ci andrò mai… e chi lo scrive è un fellone. Si può dire fellone? Ma forse è meglio dire merdaccia, rende meglio l’idea‘.

    L’ipotesi di Grillo e Celentano a Sanremo 2012 è durata poche ore: partita da una voce raccolta da Il Secolo XIX e apparsa ieri mattina sul quotidiano ligure, è stata poi rapidamente smentita dal Clan di Celentano, che ha escluso con forza qualsiasi un ‘duetto’ con il comico genovese.

    A ‘rinforzare’ la smentita ci ha pensato in serata lo stesso Grillo con un post sul suo blog ufficiale che si apre con un commento sulla beneficenza di Adriano Celentano.
    Adriano Celentano devolverà il suo cachet di 700.000 a Sanremo a Emergency‘, scrive Grillo, sintetizzando in maniera non proprio precisa l’articolato sistema di donazioni messo in atto dal Molleggiato.
    Grande Adriano e grande Gino Strada… Belin, gli ha dato il 6 milione per mille!‘, scherza poi il comico, prima di dedicarsi alla sua corposa invettiva contro i media.

    I media si ricordano di me in due occasioni, per attaccarmi con l’uso sapiente di spargimerda e per Sanremo. In questo caso si annuncia e smentisce contemporaneamente la mia presenza. I telespettatori nel dubbio si collegano e aumenta lo share‘, scrive Grillo e non capiamo se ce l’abbia con l’informazione tv quando si riferisce allo share o alla ‘voce libera del web’, visto che si fa riferimento ai collegamenti.

    Più propriamente ce l’avrà con tutti, senza distizioni.

    Quindi precisa: ‘Io a Sanremo non ci vado ora nel 2012 e non ci andrò mai. Nessuno mi ha chiesto di partecipare, nessuno ha posto un veto e chi lo scrive è un fellone. Si puo’ dire fellone? Ma forse è meglio dire merdaccia, rende meglio l’idea‘.
    Intanto la sua ‘smentita’ trova posto sui media… In basso un estratto della partecipazione di Grillo a Sanremo 1989.

    484

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI