Benone il ritorno di Gossip Girl e 90210 (CW), ottime HBO e TNT (che rinnova Hawthorne)

Benone il ritorno di Gossip Girl e 90210 (CW), ottime HBO e TNT (che rinnova Hawthorne)

Ascolti Usa: benone il ritorno di Gossip Girl e 90210 su CW (che ieri ha trasmesso il primo trailer di Supernatural 6), mentre su TNT (che rinnova Hawtorne) The Closer e Rizzoli & Isles chiudono col botto (così come True Blood 3 su HBO)

    Mentre qui sopra potete ammirare il primo trailer della sesta stagione di Supernatural (dove ci sarà un episodio che prende in giro la vampiri-mania), dopo le buone performance di Nikita e Hellcats, CW si trova a fare i conti con un ritorno così così per la quarta stagione di Gossip Girl e la terza di 90210, in calo rispetto alla premiere dell’anno scorso sia come telespettatori totali sia nella fascia 18-40. Rispetto al season finale, comunque, Gossip Girl mantiene tutti i telespettatori, mentre 90210 riesce addirittura a superarsi.

    In particolare, la premiere della quarta stagione di Gossip Girl è stato vista da 1.87 milioni di persone, meno 27% rispetto all’anno scorso, un milione i telespettatori contro gli 1.4 dello scorso anno. La premiere della terza stagione di 90210 invece è stata vista da 1.99 milioni di telespettatori, meno 19% rispetto alla scorsa premiere, vista da 1.2 milioni di telespettatori nella fascia 18-49 contro gli 0.9 di quest’anno.

    Sempre in tema di ascolti, ottimi risultati per TNT: “The Closer” e “Rizzoli & Isles” hanno terminato le loro stagioni con 7.2 e 6.2 milioni di telespettatori, mentre il season finale della terza stagione di True Blood su HBO ha registrato 5.4 milioni di telespettatori, cui vanno aggiunti gli 1.1 della replica; secondo i dati diffusi dalla rete via cavo, True Blood è stato visto da 12.7 milioni di telespettatori tra live, repliche, dvr e HBO On Demand.

    Per TNT, invece, “The Closer” e “Rizzoli” sono le due serie con più pubblicità di tutti i tempi; e dopo il rinnovo di Memphis Beat, la rete ha rinnovato Hawthorne per una terza stagione, la serie con protagonista Jada Pinkett Smith nel ruolo di una combattiva infermiera – che nella seconda stagione hanno avuto una media di 3.5 milioni di telespettatori – avrà i soliti 10 episodi. Sconosciuto, invece, il destino di Dark Blue.

    357

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI