Benigni a Sanremo a reti unificate?

Cosa ne pensereste se questa sera Santoro si collegasse in diretta con Sanremo 2011 (e con RaiUno, quindi) per seguire il monologo di Benigni? La cosa non è prevista, ma a noi piacerebbe tanto

da , il

    benigni sanremo raiuno

    Roberto Benigni a reti unificate per la sua esibizione a Sanremo 2011? Il comico toscano sarà questa sera, giovedì 17 febbraio, all’Ariston in occasione della serata dedicata all’Unità d’Italia con un monologo dedicato all’Inno di Mameli e l’ipotesi potrebbe non essere poi tanto peregrina. Perché? Beh, questa è anche la serata dello scontro diretto tra Annozero di Michele Santoro e il Festival di Gianni Morandi e sarebbe davvero televisivamente interessante se il talk di RaiDue si collegasse con Sanremo per il monologo di Benigni, previsto per le 22.00-22-30. Del resto Santoro starebbe cercando il modo di collegarsi con Emma Marrone, ‘protagonista’ della manifestazione a tutela della dignità della donna di domenica scorsa.

    Diciamoci la verità, quanto ci piacerebbe che per una sera si rompessero del tutto le gabbie dei palinsesti tv! L’idea di una messa in onda del monologo di Benigni a Sanremo 2011 non è contemplata da Viale Mazzini e probabilmente non ha sfiorato Michele Santoro, che in effetti il suo ‘momento di gloria’ all’Ariston lo ha già avuto ieri sera con il monologo di Luca e Paolo, riusciti a ironizzare sul giornalista salernitano e su Roberto Saviano, dimostrando che si può ironizzare su tutti con successo, senza intenti cerchiobottisti, ma con l’obiettivo di smontare “il costume italiano di dividere il mondo in buoni e cattivicome detto dal duo alla conferenza stampa.

    Nonostante questo, non ci stupiremmo se Santoro ‘interrompesse’ la trasmissione di questa sera(dal titolo Resistere!, per seguire in diretta con il suo pubblico l’esegesi del Canto degli Italiani promesso da Benigni, che entrerà in scena in maniera spettacolare, come si vocifera nel backstage dell’Ariston. Certo, molto problema si creerebbe un problema ‘contrattuale’, visto che la partecipazione di Benigni è prevista ‘solo’ su RaiUno, e sarebbe senza dubbio un’entrata a gamba tesa nei confronti dell’Ammiraglia Rai. Ma ci sarebbe da divertirsi…

    Intanto Santoro ha contattato Emma Marrone per un collegamento in diretta dall’Ariston per un commento sulla sua partecipazione alla manifestazione di domenica scorsa a tutela della dignità della donna: una piccola incusione sanremese, quindi, potrebbe pure avvenire…