Benedetta Parodi lascia La7 e approda a Real Time: ‘Preparo un grande show’

Benedetta Parodi lascia La7 e approda a Real Time: ‘Preparo un grande show’

Benedetta Parodi lascia ufficialmente La7 per Real Time, dove condurrà due programmi di cucina

    Dopo le indiscrezioni che erano circolate la settimana scorsa, è ora ufficiale: Benedetta Parodi lascia La7 e si accasa a Real Time. È stata proprio la minore delle sorelle Parodi ad annunciarlo su Twitter, ed ha spiegato la sua scelta in un’intervista rilasciata al Corriere della sera.

    Questa mattina si è concretizzato un altro dei numerosi colpi di “mercato televisivo” che hanno contraddistinto questo periodo di passaggio tra la scorsa stagione televisiva e la prossima. Alla presentazione dei palinsesti de La7 mancava, infatti, il nome di Benedetta Parodi: questo perché la Parodi è il nuovo grande acquisto del canale digitale Real Time. Come lei stessa ha annunciato su Twitter: “Cari amici, ormai è ufficiale! Sono passata su real time !! Sono felicissima e per l autunno ho in serbo grandi sorprese!”. La Parodi continuerà ad occuparsi di cucina, ma in un canale a lei più congeniale, come ha dichiarato lei stessa in un’intervista al Corriere della sera.

    Benedetta Parodi ha infatti detto di aver iniziato a sentirsi fuori posto a La7: “Sembro disegnata per Real Time. La7 invece mi calzava sempre meno, prima era un canale con una programmazione più femminile, con il tempo invece è diventata una rete sempre più al maschile, dedicata alla politica, non era più una realtà tanto comoda per me”.

    La Parodi condurrà ben due programmi per Real Time, uno dei quali dovrebbe essere una novità assoluta: “Per l’autunno preparo un grande show, non voglio dire troppo, ci stiamo ancora lavorando, ma sarà una gara, una cosa diversa da quelle che si sono viste finora”. L’altro dovrebbe essere una striscia quotidiana sullo stile de I menu di Benedetta; a questi due progetti, si aggiungerà il programma quotidiano di 3 minuti che la Parodi preparerà per il sito del Corriere della sera, sul quale già gestisce un blog, sempre di cucina. Nonostante tutto questo attivismo, Benedetta Parodi non risparmia una critica ai palinsesti troppo pieni di programmi di cucina, proprio lei che è l’alfiere della cucina in TV per tutti: “In effetti ci sono tante trasmissioni culinarie, io stessa sono un po’ stufa di vedere gente che cucina all’interno di qualunque programma”. A questo punto, dopo una dichiarazione del genere, ci aspettiamo da lei solo programmi freschi e originali su Real Time, l’anno prossimo.

    428

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI