Benedetta Parodi da oggi su La7 con I Menu di Benedetta

Benedetta Parodi da oggi su La7 con I Menu di Benedetta

Benedetta Parodi torna ai fornelli, ma questa volta a casa La7: parte oggi alle 12

da in Benedetta Parodi, La 7, Palinsesto La7, Programmi TV, I Menù di Benedetta
Ultimo aggiornamento:

    i menu di benedetta parodi

    Parte oggi l’avventura di Benedetta Parodi a La7, che debutta alle 12.25 con I Menu di Benedetta. Un nuoo programma culinario per l’ex regina dei fornelli di Italia 1 con Cotto e Mangiato, che ora conquista ‘nuovi territori’ ma lascia lo scettro della rubrica culinaria di Studio Aperto a Tessa Gelisio. Ma il primo amore non si dimentica mai, anche con una punta di gelosia: “Cotto e Mangiato ero io” dice la Parodi.

    Benedetta Parodi torna nella cucina di casa sua ma questa volta, però, si tratta di una ricostruzione in uno studio tv: dopo anni di telecamere nel suo vero tinello, la Parodi ha dovuto lasciare le sue padelle per intraprendere l’esperienza di un vero programma tv, lungo ben un’ora nel quale non solo consiglierà ed illustrerà un menu di quattro portate, ma darà anche istruzioni sulla mise en place, su come accogliere gli ospiti e su come ‘convincere’ i propri figli a mangiare cibi salutari (e spesso ignorati).
    Il tutto però senza grandi sovrastrutture: le ricette saranno veloci, anche perché questa è stata la filosofia vincente del suo Cotto e Mangiato e quindi si continua su questa strada.

    E a proposito di Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi ora si lascia andare a uno sfogo contro Italia 1 e Mediaset che sembra figlio della gelosia: “Cotto e Mangiato era un impegno mostruoso, facevo tutto da sola: la spesa, sceglievo le ricette, cucinavo a casa. L’elettricità la pagavo io, per i rimborsi delle cose che compravo dovevo presentare gli scontrini e prima sottrarre quello che tenevo per me. Sentivo il bisogno di aiuto. Dopo il boom credevo di aver dimostrato qualcosa e che fosse possibile un’evoluzione: far diventare Cotto e mangiato un programma. Non si è potuto e così ci sarà un’altra.

    Mi intristisce ma mi fa anche ridere. Non troveranno mai una che fa quello che facevo io: erano la mia casa, le mie ricette. Perchè non investire su me? Cotto e mangiato ero io“.
    Niente contro Tessa Gelisio, che prende il suo posto: “Sono curiosa ma mi fa un po’ impressione: è come se ti rubassero la macchina e vedessi altri guidarla. Avrei puntato su una giornalista più che su una showgirl, ma a me è andata meglio così. A La7 mi hanno accolta come in famiglia: mai successo a Mediaset“. Beh, ora si guarda avanti, no?

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Benedetta ParodiLa 7Palinsesto La7Programmi TVI Menù di Benedetta Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI