Ben e Kate, dal 12 settembre su Fox si ride con due fratelli stralunati e divertenti

Il 12 settembre al via su Fox la comedy Ben & Kate: si ride e si riflette con due fratelli strampalati

da , il

    Dal 12 settembre su Fox si ride (anche) con Ben e Kate, la comedy con Dakota Johnson e Nat Faxon che racconta le disavventure di due stralunati fratelli alle prese con problemi economici, familiari e relazionali. Kate è una ragazza divenuta mamma in giovanissima età, che gestisce un bar non senza difficoltà; Ben, suo fratello più grande, è un sognatore, soggetto borderline, inconcludente e sempre in cerca di nuovi modi per sbarcare il lunario, con progetti a dir poco irrealizzabili. In mezzo a loro c’è la piccola Maddie, la figlia di sei anni di Kate, che trova in Ben uno zio divertente e in grado di sostituire, almeno parzialmente, la figura paterna che le manca.

    La trama prende il via nel momento in cui Ben, in visita temporanea a casa della sorella (a Los Angeles) capisce che, in realtà, ella ha bisogno di una figura che l’aiuti nel gestire la casa, il lavoro e la figlia: per questo decide di trasferirsi da lei in maniera definitiva. Il problema è che Ben provocherà più danni (materiali) di quelli che sarà in grado di risolvere: nonostante ciò, la sua presenza riuscirà a portare equilibrio e sorrisi nella vita di Kate e Maddie.

    Una serie divertente, ben scritta, che gioca sulle stranezze di Ben, sulla simpatia di Maddie e sulle situazioni assurde in cui Kate riesce a infilarsi. Ottimo anche il cast: al fianco di Jonhson e Faxon troviamo Maggie Elizabeth Jones, nei panni della piccola Maddie; Echo Kellum, nei panni di Tommy (migliore amico di Ben e innamorato, non troppo segretamente, di Kate); e Lucy Punch, nei panni di BJ (migliore amica e socia di Kate contraddistinta da un marcato accento inglese – sarà interessante scoprire come verrà reso nel doppiaggio italiano).

    Il primo appuntamento con Ben e Kate su Fox è in programma per giovedì 12 settembre, alle 22.25 (con l’episodio intitolato Il matrimonio di Darcy, in replica anche domenica 15 alle 16.05 e martedì 17 alle 22.45); il secondo episodio, intitolato La festa dei genitori, sarà trasmesso il giovedì seguente, sempre alle 22.25.

    Il telefilm ha avuto una sola stagione, venendo cancellato dopo sedici episodi. Insomma, i telespettatori che si appassioneranno alle vicende dei due fratelli rimarranno, probabilmente, con l’amaro in bocca a causa di un finale non completamente riuscito. Vale comunque la pena dare un’occhiata a questa comedy, come hanno già fatto in altre parti del mondo: Ben and Kate, infatti, è già stato trasmesso in Canada, nel Regno Unito, in Indonesia, in Australia, nelle Filippine, in Malesia, a Hong Kong e in Vietnam.