Believe, i fan si organizzano per portare X Files al TFF 2010

Believe, i fan si organizzano per portare X Files al TFF 2010

Portare i protagonisti, David Duchovny e Gillian Anderson, o gli autori di X-Files, Chris Carter e Frank Spotnitz, alla prossima edizione del Telefilm Festival

    Cancellata dai palinsesti ma non dai nostri cuori: parliamo di X Files e della community italiana dei fan della serie, Beyond The Sea, che da mesi – sotto il grido di battaglia “Quello che può essere immaginato può essere raggiunto” – stanno chiedendo ai capoccia del Telefilm Festival di portare i due protagonisti della serie, David Duchovny e Gillian Anderson, o gli autori di X-Files, Chris Carter e Frank Spotnitz, alla prossima edizione della manifestazione. Come? Utilizzando vecchie tecniche…e nuovi media!

    Dopo “XF3 Army: Believe in the Future“, iniziativa di livello mondiale che ha lo scopo di coinvolgere i fans per richiedere a gran voce la realizzazione del terzo film di X-Files, anche l’Italia si ricorda di X Files, serie di culto anni ’90 creata da Chris Carter e con protagonista David Duchovny e Gillian Anderson, che i ragazzi dietro Beyond The Sea, uno dei migliori siti in lingua nostrana dedicata alla serie, vorrebbero tra i protagonisti del Telefilm Festival 2010: l’iniziativa Believe è partita sul web al grido di “Quello che può essere immaginato può essere raggiunto”, anche se i fan hanno deciso di avvelersi anche di metodi tradizionali.

    Oltre a firmare una petizione online e tenersi aggiornati su facebook, è anche possibile mandare una cartolina con su scritto “Voglio i protagonisti di X-Files al Telefilm Festival 2010!” (indirizzo sul sito) o una frase simile, da spedire poi all’indirizzo indicato in questo sito), ma anche una mail al direttore di “Telefilm Magazine”, Antonio Visca, (indirizzo: nanonano@telefilmmagazine.com) spiegandogli perché è una buona idea portare sceneggiatori e/o protagonisti di X Files a Milano, al Telefilm Festival che quest’anno si terrà dal 3 al 9 maggio 2010 a Milano, presso l’Apollo Spazio Cinema in Galleria De Cristoforis 3 (Corso Vittorio Emanuele), la stessa location delle ultime tre edizioni.

    Ci riusciranno? Considerato che la sottoscritta dopo aver visto la puntata di Bones “The X In The File” (vedi video promozionale sotto) ha riguardato 57 volte la scena in cui si sente la musichetta del cellulare con la sigla di X Files (che si è poi scaricata come suoneria)…corre a firmare la petizione sperando che abbia successo!!!

    Bones 5×11 “The X in the File” PREVIEW Promo #1

    486