Being Human, nuova serie sci-fi inglese al via su Steel

debutta questa in prima visione assoluta su Sci Fi Steel di Mediaset Premium Gallery la prima stagione di Being Human, serie tv soprannaturale inglese

da , il

    Debutta questa sera sulla pay tv digitale terrestre Mediaset Premium Gallery la prima stagione di Being Human, la nuova serie tv sci-fi britannica creata da Toby Whithouse e prodotta da Matthew Bouch che vede protagonisti tre ragazzi trentenni molto speciali che convivono in un appartamento a Bristol e cercano di condurre una vita il più possibile normale. E loro tanto “normali” non lo sono mica visto che avremo a che fare con tre delle più classiche creature della notte: un fantasma, un vampiro e un licantropo.

    La prima stagione di Being Human, composta da soli 6 episodi, sarà trasmessa con doppio appuntamento ogni venerdì alle 21 su Sci Fi-Steel di Mediaset Premium Gallery a partire da stasera.

    La nuova serie soprannaturale inglese creata da Toby Whithouse ha debuttato due anni fa su Bbc Three riscuotendo un enorme successo, tanto che in patria va attualmente in onda una seconda stagione da 8 episodi ed è in fase di lavorazione una terza serie. La nota curiosa è che dopo la messa in onda del pilot il canale ha dato il via alla produzione dei primi sei episodi rivoluzionando però il cast. A confermare comunque il successo di Being Human c’è anche la decisione della rete Usa SyFy di realizzare una versione americana della serie in 13 episodi.

    Ma andiamo brevemente alla storia ambientata nella cittadina di Bristol che ruota intorno alle vicende di John Mitchell (Aidan Turner), George Sands (Russell Tovey) ed Annie Sawyer (Lenora Crichlow), tre ragazzi apparentemente normali che cercano di vivere una vita il più possibile normale ma che nascondono numerosi segreti. Mitchell infatti in realtà è un vampiro ultracentenario che ha scelto di stare con gli umani (lavora come inserviente in un ospedale) e non con i suoi simili, George un lupo mannaro che ha abbandonato famiglia e lavoro per paura di far del male ai suoi cari ed Annie il fantasma della ragazza che abitava nell’appartamento ora condiviso dai tre nuovi amici e morta in misteriose circostanze. Insieme cercheranno di nascondere la loro vera natura, affronteranno la paura di essere scoperti e le difficoltà di vivere come e con gli esseri umani.

    Being Human, da stasera alle 21 su Sci-Fi Steel.

    Foto tratte da Tv Guide