Beauty and the Beast: su RaiDue arriva l’adattamento tv della celebre fiaba [FOTO]

Beauty and the Beast: su RaiDue arriva l’adattamento tv della celebre fiaba [FOTO]

Su RaiDue debutta Beauty and the Beast, adattamento televisivo dell'omonima fiaba, in onda il mercoledì a partire dalle 21:05

    Se Italia 1 ha fatto centro con Arrow, RaiDue tenta di ribattere con Beauty and the Beast. La rete giovane di casa Rai si è infatti accaparrata la serie tv che adatta sul piccolo schermo la celebre storia della Bella e la Bestia. Il target è più o meno lo stesso del telefilm sull’arciere mascherato, non a caso sono entrambi prodotti dalla CW in America, ma saranno uguali anche i risultati?

    Trattandosi di adattamento della nota fiaba, le basi narrative sono quelle note a tutti, ovvero la storia d’amore tra una ragazza e una creatura ‘mostruosa’. A partire da tale incipit, la CW ha realizzato una serie tv che, pur indirizzandosi a un pubblico prevalentemente giovane e femminile, strizza l’occhio al genere poliziesco.

    La protagonista è infatti la detective Catherine Chandler (Kristin Kreuk, la Lana di Smallville), la cui vita è stata segnata da un drammatico evento: dieci anni prima ha assistito impotente all’omicidio della madre e solo l’intervento di un misterioso soccorritore l’ha salvata dal medesimo e letale destino. Indagando su un caso particolare, la ragazza entra in contatto con il dottor Vincent Keller (Jay Ryan), dato per morto in Afghanistan nel 2002. In realtà l’uomo è vivo e vegeto ma, a causa di alcuni esperimenti, è costretto a nascondersi al mondo: quando si arrabbia perde infatti il controllo e si trasforma in una ‘bestia’. Catherine scopre il segreto di Vincent, così come il fatto che fu proprio lui a salvarle la vita tanti anni prima. I due stringono allora un patto: la detective non svelerà la sua identità se lui la aiuterà a trovare gli assassini di sua madre. Inizia così una collaborazione che li avvicinerà sempre di più, spingendoli verso un’attrazione tanto forte quanto pericolosa.

    Beauty and the Beast è stata una delle nuove produzioni CW per la stagione appena conclusa.

    Gli ascolti non sono stati eccezionali, non al livello di Arrow, ma la serie tv ha conquistato uno zoccolo duro di fedeli seguaci su Internet. La comunità web si è mostrata particolarmente attiva e vivace, cosa che per il network conta quasi quanto i rating. Per questo motivo il prodotto è stato rinnovato per una seconda stagione, che partirà il prossimo autunno. Nel frattempo, il pubblico italiano avrà modo di seguire le vicende dei primi 22 episodi, che RaiDue trasmetterà settimanalmente. La scommessa è aperta: riuscirà Beauty and the Beast a sopravvivere nel palinsesto di questa estate che tarda ad arrivare?
    L’appuntamento è fissato per ogni mercoledì, a partire da oggi, alle 21:05.

    441

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI