Beauty and the Beast 2, la seconda stagione su Rai Due: la serie tv sospesa a metà

Beauty and the Beast 2, la seconda stagione su Rai Due: la serie tv viene sospesa dopo la trasmissione dell'episodio 2x13, in onda il 4 settembre

da , il

    Fan di Beauty and the Beast 2, la seconda stagione della serie tv è approdata finalmente su Rai Due! Qui troverete trama e anticipazioni degli episodi, aggiornate di volta in volta in base alla programmazione italiana. Dopo il successo del primo ciclo di episodi, andato in onda la scorsa estate, la rete ha iniziato a trasmettere le nuove puntate, in onda ogni giovedì in prima serata. Curiosi di sapere che cosa vi attende? Eccovi allora la trama e le anticipazioni dell’episodio 2×13 di Beauty and the Beast 2. Sappiate, tuttavia, che questo è l’ultimo episodio che RaiDue trasmetterà prima di una lunga pausa. Continuate a leggere per scoprire il perché della brutta notizia.

    Il triste annuncio è arrivato direttamente dalla pagina Facebook di RaiDue, che ha reso ufficiale la sospensione della messa in onda di Beauty and the Beast 2:

    ‘Possiamo finalmente rispondere a voi numerosi fan di #BeautyAndTheBeast che ci avete scritto numerosi (vi leggiamo sempre!).

    Dopo la puntata di giovedì prossimo, infatti, la seconda stagione verrà interrotta. La motivazione questa volta – sappiamo che può sembrarvi strano – è però dovuta ad un fattore esterno. La doppiatrice di Catherine Chandler, infatti, è andata in maternità e non è possibile sostituirla… ci dispiace!

    Non è detto però che si debba attendere fino all’estate 2015. Appena #BATB sarà inserito di nuovo in palinsesto ve lo faremo sapere, stay tuned….’

    Questo il messaggio che è stato pubblicato e che, inevitabilmente, ha subito sollevato un coro di proteste. Ben pochi fan hanno trovato soddisfacente la spiegazione, ritenendola più che altro una scusa di basso livello. E’ vero che i precedenti in materia sono tutt’altro che positivi, basti ricordare l’uragano di lamentele e critiche che si scatenò per il cambio della voce di Rory in Una mamma per amica, ma la giustificazione appare francamente debole. Alcuni utenti hanno anche chiesto che venisse trasmessa la serie tv in lingua originale, con sottotitoli in sovrimpressione, ma evidentemente la Rai non è ancora attrezzata per una simile soluzione.

    Quel che è certo, è che il telefilm non ha subìto il migliore dei trattamenti nei mesi appena trascorsi. Dopo aver debuttato in prima serata con un doppio episodio, Beauty and the Beast 2 è stato spostato di orario, andando in onda in tarda seconda serata con un solo episodio. E’ quindi abbastanza comprensibile il risentimento dei telespettatori, che dopo essersi adeguati al cambiamento, devono ora rassegnarsi alla rimozione della serie dal palinsesto.

    Tenuto conto di tutto ciò, vediamo allora le anticipazioni dell’episodio 2×13 della serie tv, ultima puntata in onda prima della pausa.

    L’episodio in questione s’intitola ‘Fino alla morte’. Sam (Tom Everett Scott), il marito appena ricomparso di Dana Landon (Elisabeth Röhm), è stato rapito. Vincent (Jay Ryan) e Cat (Kristin Kreuk) si mettono sulle tracce del responsabile e sono ancora una volta costretti a lavorare fianco a fianco. Il caso vuole che i due si ritrovino così a passare insieme la giornata di San Valentino.

    In attesa di avere nuovi aggiornamenti da RaiDue sulla ripresa della trasmissione, l’appuntamento con Beauty and the Beast 2 è fissato per giovedì 4 settembre 2014 a partire dalle 22:50. Buona visione!

    Aggiornamento del 3 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Beauty and the Beast 2, la seconda stagione su Rai Due: trama, episodi e anticipazioni 2×12

    L’episodio 2×12 di Beauty and the Beast s’intitola ‘Ricetta per un disastro”, vediamone insieme le anticipazioni.

    J.T. (Austin Basis) viene rapito e il drammatico evento obbliga Vincent (Jay Ryan) e Cat (Kristin Kreuk) a lavorare insieme per salvare l’amico. Anche Tori (Amber Skye Noyes) cercherà di intervenire nella situazione ma la sua intromissione avrà conseguenze fatali. In seguito, i nostri scoprono che insieme a J.T. è stato rapito anche un altro uomo (Tom Everett Scott), collegato all’agente dell’FBI Dana Landon (Elisabeth Röhm). Vincent e Cat incontreranno l’altro rapito e scopriranno che è in possesso d’informazioni sul passato da bestia di Vincent.

    L’appuntamento con Beauty and the Beast 2 prosegue ogni giovedì in seconda serata su RaiDue. Arrivati al giro di boa, va avanti tra alti e bassi il complicato rapporto tra i due protagonisti, che nella seconda stagione hanno subito delle sbandate per altri personaggi della storia. Riusciranno a ritrovarsi prima della fine di questo ciclo di episodi? E quali saranno le tragiche conseguenze a cui fa riferimento la sinossi della puntata?

    Per seguire gli sviluppi della vicenda, sintonizzatevi giovedì 28 agosto 2014 su RaiDue, a partire dalle 22:50. Buona visione!

    Aggiornamento del 27 agosto 2014 a cura di Valentina Proietti

    Beauty and the Beast 2, la seconda stagione su Rai Due: trama, episodi e anticipazioni 2×11

    L’episodio 2×11 di Beauty and the Beast 2 si intitola ‘Ostaggi’ e andrà in onda su RaiDue in seconda serata. La serie tv verrà infatti trasmessa dalla rete al termine del doppio appuntamento con King and Maxwell, nuovo telefilm dell’estate.

    Di seguito trovate la trama dell’episodio che vedremo giovedì.

    Un gruppo di criminali è a caccia di una collana in possesso di Tori (Amber Skye Noyes) ed è pronto a tutto pur di entrarne in possesso. I delinquenti organizzano dunque un piano e prendono in ostaggio Tori, Tess (Nina Lisandrello) e Cat (Kristin Kreuk). Le speranze di salvezza delle tre ragazze risiedono tutte in Vincent (Jay Ryan), il quale si trovera di fronte all’ennesimo bivio. Per liberare Cat e le altre, infatti, l’uomo sarebbe costretto a rivelare la sua vera identità all’intero gruppo armato.

    Come si comporterà la bestia dal cuore d’oro, che ha conquistato la bella protagonista della serie tv e tutto il pubblico femminile? E riuscirà a riavvicinarsi alla detective che ama, o l’impavida Cat preferirà stare accanto al suo collega Gabe (Sendhil Ramamurthy)?

    Per seguire questo e molto altro, dovrete sintonizzarvi giovedì 21 agosto 2014 su RaiDue, a partire dalle 22:50. Non perdete l’appuntamento con le nuove vicende di Vincent e Cat, in attesa che in patria inizi la terza stagione, programmata per i prossimi mesi sulla CW.

    Aggiornamento del 19 agosto 2014 a cura di Valentina Proietti

    Beauty and the Beast 2, la seconda stagione su Rai Due: trama, episodi e anticipazioni 2×10

    Si fa molto complicata la situazione fra i due protagonisti di Beauty and the Beast 2, apparentemente avviati verso una separazione definitiva. Gli eventi hanno allontanato Cat e Vincent, facendoli avvicinare ad altre persone. Riusciranno a riconquistare l’intesa passata? Vediamo cosa accadrà nell’episodio 2×10 di Beauty and the Beast, intitolato ‘Antenati’.

    Vincent (Jay Ryan) si gode la sua nuova condizione di celebrità, in quanto eroe di guerra miracolosamente ricomparso. Nel frattempo, J.T. (Austin Basis) analizza lo scheletro ritrovato dal padre di Tori (Amber Skye Noyes) e scopre che appartiene a una tipologia di bestia vissuta circa 10.000 anni prima, il cui DNA presenta gli stessi marcatori genetici di quello di Vincent e Tori. Il ragazzo viene poi assalito durante la sua ricerca da qualcuno che ruba il collare del cadavere.

    Cat (Kristin Kreuk) accetta una proposta avanzata dall’FBI, che le affida il caso di un furto particolare. La detective deve rintracciare una gemma scomparsa, ma anche Vincent sta cercando la stessa pietra preziosa. Senza saperlo, i due finiranno nuovamente sulla stessa strada, portando alla luce un inquietante segreto sugli antenati di Cat.

    Le vicende di Vincent e Cat proseguono ogni giovedì su RaiDue, in seconda serata. L’appuntamento è quindi fissato per il 14 agosto 2014 a partire dalle 22:50.

    Aggiornamento del 13 agosto 2014 a cura di Valentina Proietti

    Beauty and the Beast 2, la seconda stagione su Rai Due: trama, episodi e anticipazioni 2×09

    E’ in programma per giovedì 7 agosto 2014 la messa in onda dell’episodio 2×09 di Beauty and the Beast 2, intitolato ‘Ferita profonda’ e trasmesso da RaiDue in seconda serata.

    Per evitare che Vincent (Jay Ryan) subisca danni e ferite ancora più gravi, Cat (Kristin Kreuk) si mette all’opera per proteggere Tori (Amber Skye Noyes), la cui vita viene nuovamente messa in pericolo. Il tutto porterà alla scoperta di un nuovo e imprevisto segreto. Nel frattempo, Vincent non si rassegna all’idea di restare in disparte e il suo testardo tentativo di intervento nella situazione provocherà delle conseguenze drastiche. In particolare, il rapporto tra Vincent e Cat subirà un ulteriore scossone e si ritroverà sempre più pericolosamente in bilico. Quello tra Cat e Gabe (Sendhil Ramamurthy), invece, ne uscirà rafforzato.

    Per continuare a seguire le vicende di Cat, Vincent e dei loro amici, l’appuntamento è fissato per il giovedì sera su RaiDue, a partire dalle 22:50. La serie tv andrà infatti in onda al termine del film trasmesso in prima serata.

    Aggiornamento del 5 agosto 2014 a cura di Valentina Proietti

    Beauty and the Beast 2, la seconda stagione su Rai Due: trama, episodi e anticipazioni 2×08

    Andrà in onda giovedì 31 uglio 2014 l’episodio di Beauty and the Beast 2×08, intitolato ‘Uomo o bestia?’. Vediamo insieme la trama e le anticipazioni della puntata in questione.

    Vincent (Jay Ryan) e Cat (Kristin Kreuk) non sono d’accordo su come gestire la situazione con l’agente Reynolds e questo provoca degli attriti frai due. Inoltre, la situazione che si viene a creare e le decisioni che intende prendere, spingono Vincent a riflettere a fondo sulla sua persona e a domandarsi se sia più uomo o bestia.

    In seguito, Cat ricorrerà a un’azione drastica, che cambierà per sempre la sua relazione con Vincent.

    Cosa accadrà di tanto drammatico nell’episodio di domani sera? Cosa provocherà una frattura trai due protagonisti, portandoli ad allontanarsi l’uno dall’altra?

    Per scoprirlo dovrete sintonizzarvi su Rai Due in seconda serata. Ricordate infatti che la rete ha spostato l’appuntamento e trasmetterà la serie tv americana dopo il film in prima serata. Le avventure di Vincent e Cat andranno in onda a partire dalle 22:50, non mancate!

    Aggiornamento del 30 luglio 2014 a cura di Valentina Proietti

    Beauty and the Beast 2, la seconda stagione su Rai Due: trama, episodi e anticipazioni 2×07

    Giovedì 24 luglio 2014 andrà in onda un nuovo appuntamento con Beauty and the Beast 2. Tuttavia, la rete ha deciso di posticipare la messa in onda della serie tv, trasmettendone un solo episodio. Alle 21:10 è infatti in programma un tv movie, al termine del quale i fan di Beauty and the Beast potranno godersi una nuova puntata del loro telefilm preferito.

    L’episodio che verrà trasmesso è il settimo della seconda stagione, intitolato ‘Indovina chi viene a cena?’. Dopo l’ennesimo episodio in cui Vincent (Jay Ryan) rischia la propria vita, Cat (Kristin Kreuk) decide che i due dovranno passare il giono del Ringraziamento con il suo padre biologico (Ted Whittall), in modo da poter ricavare informazioni utili sulla missione di Vincent. I piani della ragazza vengono però compromessi quando si presentano a cena anche Gabe (Sendhil Ramamurthy) e Tori (Amber Skye Noyes). Nel corso della serata verrano svelati dei segreti e portati a galla dei sentimenti celati, complicando i rapporti tra i membri del gruppo. Nel frattempo, J.T. (Austin Basis) e Tess (Nina Lisandrello) festeggiano la ricorrenza insieme e ricevono una sorpresa inaspettata.

    L’appuntamento con l’episodio 2×07 di Beauty and the Beast 2 è fissato per giovedì 24 luglio 2014, alle 22:50 su Rai Due.

    Aggiornamento del 23 luglio 2014 a cura di Valentina Proietti

    Beauty and the Beast 2, la seconda stagione su Rai Due: trama, episodi e anticipazioni 2×05-2×06

    L’episodio 2×05 si intitola ‘Rimpatriata’. Cat (Kristin Kreuk) prende parte a una rimpatriata con i suoi vecchi compagni del liceo, compiendo così un tuffo nei ricordi. Nel corso della serata, la ragazza scoprirà molte più cose del proprio passato di quanto si sarebbe mai immaginata.

    Nel frattempo, Vincent (Jay Ryan) incontra un suo ex compagno dell’esercito, il quale nasconde un segreto molto pericoloso.

    L’episodio 2×06 si intitola ‘Per amore di una figlia’. Cat ha un confronto faccia a faccia con il padre biologico, durante il quale obbliga il genitore a parlare del ruolo misterioso che ha ricoperto nella sua vita.

    Intanto, Vincent deve occuparsi di una uova bestia uscita allo scoperto, neutralizzando la minaccia. Mentre è a caccia del nemico, s’imbatte in una fanciulla bisognosa di aiuto. Tori, questo il nome della ragazza, potrebbe essere lei stessa la chiave per portare a termine la propria missione.

    Per seguire questo e molto altro, non perdetevi l’appuntamento con gli episodi 2×05 e 2×06 di Beauty and the Beast 2, in onda giovedì 17 luglio 2014 su Rai Due, a partire dalle 21:10!

    Aggiornamento del 16 luglio 2014 a cura di Valentina Proietti

    Beauty and the Beast 2, la seconda stagione su Rai Due: trama, episodi e anticipazioni

    La prima stagione di Beauty and the Beast si era conclusa con un cliffhanger che aveva lasciato i telespettatori col fiato sospesa. L’ultima scena aveva visto una disperata Cat (Kristin Kreuk) assistere impotente al rapimento del suo amato Vincent (Jay Ryan), organizzato niente meno che dal padre naturale della ragazza, Bob Reynolds (Ted Whittall).

    Beauty and the Beast 2 si svolge tre mesi dopo gli eventi del finale e parte con l’improvvisa ricomparsa di Vincent. Quest’ultimo è però cambiato, non ha più la sua cicatrice e non ricorda nulla del proprio passato. Ciò che è rimasto invariato è la sua doppia natura bestiale, che riemergerà più potente che mai. Cat faticherà a riconoscere in lui l’uomo che ama e i due dovranno ricostruire il loro rapporto da zero, mentre la detective si avvicinerà sempre di più a Gabriel (Sendhil Ramamurthy).

    Nelle nuove puntate ci saranno gli amici fidati di sempre, ossia J.T. (Austin Basis) e Tess (Nina Lisandrello), così come la sorella di Cat, Heather (Nicole Gale Anderson). Tra i nuovi volti che entreranno in scena ci sono invece Tori Windsor (Amber Skye Noyes) e Dana Landon (Elisabeth Röhm).

    Vediamo adesso che cosa accadrà negli episodi 2×03 e 2×04 di Beauty and the Beast 2, con le relative anticipazioni.

    Il terzo episodio della seconda stagione si intitola ‘Bugiardo’. Cat e Vincent si mettono sulle tracce di una misteriosa bestia, nascondendosi reciprocamente le rispettive intenzioni e i propri obiettivi. Nel frattempo, Heather fa una sconvolgente rivelazione alla sorella, mentre Tess affronta Gabe sui reali motivi per cui l’uomo sta aiutando Cat.

    Il quarto episodio si intitola ‘Frammenti dal passato’. Cat e Tess escono a divertirsi ma si ritrovano nel mezzo di una lite, che coinvolge anche un giudice. Vincent si scontra con la bestia e finisce all’ospedale, dove incontra il suo nuovo nipote Aaron. Sarà poi quest’ultimo a cercare di neutralizzare la belva, ma finirà in grosso pericolo.

    L’appuntamento con i nuovi episodi di Beauty and the Beast 2 è fissato per questa sera, 10 luglio 2014, a partire dalle 21:10 su Rai Due!