Beautiful, Ridge Forrester sarà interpretato da Thorsten Kaye (Zach de La valle dei pini)

Il personaggio di Ridge Forrester tornerà in Beautiful: sarà interpretato da Thorsten Kaye, che prenderà il posto di Ronn Moss

da , il

    Ridge Forrester tornerà a Beautiful, ma non sarà più interpretato da Ronn Moss: il suo posto sarà preso da Thorsten Kaye. Colpo di scena, dunque, nella celebre soap opera statunitense: a un anno di distanza dalla sua uscita di scena, l’affascinante Ridge ricomparirà, ma questa volta avrà la voce e il volto di Kaye, interprete noto per aver vestito i panni di Zach Slaten nella soap opera La valle dei Pini. La notizia è stata annunciata da Tv Guide, che ha anche intervistato l’attore.

    Quando sono arrivato a Beautiful ero molto emozionato – ha dichiarato – e non mi interessava minimamente conoscere il ruolo che mi avevano assegnato. Non sapevo che personaggio Bell (produttore esecutivo della serie, ndr) avesse in mente per me, ma lui era così sicuro che avremmo potuto lavorare bene insieme e fare qualcosa di interessante che mi sono fidato e ho accettato. E’ un grande venditore“.

    Kaye, in pratica, ha saputo che avrebbe recitato nei panni di Ridge solo all’ultimo momento. “Non più di 20 minuti prima di essere intervistato ho scoperto di essere il nuovo Ridge, un personaggio che è una pietra miliare dello show. Credo che gli spettatori rimarranno scioccati. Forse durante la sua assenza Ridge si è trasformato in un uomo europeo brutto. Non si può nemmeno dire che è partito per sottoporsi alla chirurgia plastica, a meno che non sia andato in Serbia a farsi operare e ora voglia indietro i suoi soldi“, ha commentato con molta autoironia.

    Il nuovo Ridge comparirà nei nuovi episodi della soap a partire dal 13 dicembre (in Italia le puntate saranno trasmesse nell’autunno del 2014). Dice Kaye: “Io sono un attore, quindi sono insicuro di mio, a maggior ragione ora che so chi sto andando a sostituire. Ronn è un’icona, la gente lo amava davvero per il ruolo che interpretava, ma lui non c’è, quindi farò tutto il possibile per non farlo rimpiangere. Gli attori nelle soap vengono sostituiti molto spesso nelle soap. Ronn ha fatto la scelta di voltare pagina e di andare avanti. Ne aveva avuto abbastanza e ha capito che era il momento di lasciare. Quindi non credo di aver rubato il posto a nessuno“.

    L’attore conclude: “Io non posso essere Ronn e a chi mi ha visto recitare il ruolo di Zach nel La valle dei pini dico che non sarò neanche lui. Non voglio interpretare Ridge come ha fatto Ronn, ma voglio portare qualcosa di mio. Spero solo che il pubblico mi dia tempo a sufficienza per entrare nel personaggio. Credo di poter dare qualcosa di mio alla soap. Se non ci dovessi riuscire, Ridge finirà per perdersi su qualche isola deserta“.

    Non sarà bello come Moss, ma Kaye è senza dubbio autoironico. Captatio benevolentiae?